L’emittente pubblica estone ERR rivelerà oggi alle ore 18:00 CET nel programma televisivo Ringvaade in onda su ETV 1, i 20 concorrenti che si sfideranno nella selezione nazionale estone Eesti Laul per l’ESC 2012.
La ERR ha ricevuto un totale di 159 proposte quest’anno. L’interesse per la selezione nazionale estone per l’ESC è aumentato rispetto all’anno scorso, quando l’emittente pubblica ha ricevuto 140 proposte.
Oggi si conosceranno i nomi dei 20 semifinalisti che si sfideranno nella selezione nazionale estone “Eesti Laul 2012”. I candidati sono stati selezionati da una giuria speciale di esperti.
Le semifinali si svolgeranno il prossimo anno il 18 e 25 Febbraio, mentre la finale si terrà il 3 Marzo presso il Kontserdimajas Nokia (Nokia Concert Hall) nella capitale estone Tallinn, e determinarà il rappresentante dell’Estonia all’ESC 2012.
L’Estonia ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 1994 con Silvi Vrait e ha vinto il concorso nel 2001 con Tanel Pader and Dave Benton con la canzone “Everybody”.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.