Azerbaigian: Terza settimana (Giorno 4) del Milli Seçim Turu 2012

L’emittente pubblica azera İTV continua con le puntate della terza manche della terza settimana di qualificazioni del Milli Seçim Turu per selezionare il rappresentante del paese all’ESC 2012.

I 72 partecipanti qualificati della selezione nazionale azera sono stati divisi in 8 gruppi con 9 artisti ognuno. Lo show sarà trasmesso dal Lunedì al Venerdì su İTV alle 22:00 ora locale (19:00 CET), durante 8 settimane. Ogni settimana, un partecipante si qualificherà per la semifinale grazie a una combinazione di voto della giuria e il voto SMS del pubblico. 

Gli artisti saranno giudicati da una giuria professionale e dal voto del pubblico tramite SMS. La procedura di voto della selezione nazionale azera si svolge come l’anno precedente. Una combinazione di voto tra una giuria di professionisti e gli SMS del pubblico inviati durante 5 giorni alla settimana. I vincitori si qualificheranno alla fase successiva, la semifinale.

La gala sarà presentata da Leyla Aliyeva e Hüsniye Maharramova.

Ogni settimana gli artisti di ogni manche hanno un diverso tipo di canzone da interpretare durante i 5 giorni della settimana.

La scorsa puntata i 9 concorrenti hanno eseguito nove hits dell’ESC, ma questa sera, quarto giorno di questa prima settimana i candidati esebiranno sul palco brani accompagnati da una performance. È il giorno delle interpretazioni e quasi l’ultima possibilità di impressionare.

  • 1. Xəyyam Mustafazadə (Khayyam Mustafazadeh) – Blaqodaryu Tebya (Müslüm Maqomayev) 1073 voti
  • 2. Fərid Ramazanov (Farid Ramazanov) – Freedom (Dan Balan) 227 voti
  • 3. Aytac Vəliyeva (Aytac Veliyeva) – Un Momento (Inna) 58 voti
  • 4. Rüstəm Əlləzov (Rustam Allazov) – Closer (Ne-Yo)375 voti
  • 5. Rövşən Əzizov (Rovshan Azizov) – Everything I Do (Bryan Adams) 386 voti
  • 6. Aysel Quluzadə (Aysel Guluzadeh) – Pəmbə Məzarlıq (Model) 52 voti
  • 7. Yelena Kərimova (Elena Karimova) – I Love You Baby (Frank Sinatra) 77 voti
  • 8. Anar Səfərov (Elena Karimova) – Livin’ La Vida Loca (Ricky Martin) 1364 voti
  • 9. Altun Zeynalov (Altun Zeynalov) – World Is A Bin () 456 voti

Milli Seçim Turu andrà in onda su İTV, dal Lunedì 28 Novembre fino al 20 Gennaio. Ogni sera della settimana alle 22:00 (ora locale), 19:00 CET.

È possibile guardare lo spettacolo attraverso il sito ufficiale dell’emittente pubblica azera su internet: Clicca qui

(Tratto da: apa.az)