Sanremo 2012: Umberto Tozzi – “Sanremo? No, grazie!”

Alcuni giornali e settimanali hanno recentemente affermato che Umberto Tozzi parteciperà al prossimo Festival di Sanremo.

C’è chi immagina una sorta di “reunion” in Trio con Toto Cutugno e Al Bano, forse per bissare il successo del fortunato Trio Morandi-Ruggeri-Tozzi (trionfatori di Sanremo 1987 con Si può dare di più); c’è chi invece ipotizza Tozzi da solo. Umberto, pur consapevole dell’assoluto valore della vetrina sanremese, si vede costretto a smentire categoricamente ogni notizia che lo vorrebbe sul palco dell’Ariston per l’edizione 2012.

Il motivo è semplice: Umberto Tozzi è attualmente assorbito completamente dalla lavorazione del suo nuovo doppio album, che verrà pubblicato nella Primavera 2012 in tutta Europa e che in Italia sarà distribuito da Indipendentemente / Tattica.

L’album, programmato da tempo, conterrà 12 inediti più 20 singoli della fortunata carriera di Umberto, con arrangiamenti completamente nuovi, riscritti e prodotti assieme a Greg Mathieson, già arrangiatore di “Gloria”.

Il doppio cd, che vedrà la luce sotto l’egida della Momy Records (www.momyrecords.com), sarà quindi promosso attraverso una tournée europea, che impegnerà Tozzi per tutta la Primavera e per l’Estate 2012.

Nel porgere a tutti i fans i suoi migliori auguri per le Festività, prima di chiudersi in sala di incisione Umberto Tozzi regalerà al suo pubblico italiano un grande Concerto di Capodanno a Verona, in Piazza Bra, nella notte del 31 dicembre.

(Tratto da: radiowebitalia)