Norvegia: Stasera la prima semifinale del Norsk Melodi Grand Prix 2012

Stasera avrà inizio la prima semifinale della selezione nazionale norvegese per  l’Eurovision Song contest, nota come “Norsk Melodi Grand Prix 2012”, che si terrà preso l’Ørland Hovedflystasjon, in Brekstad. 

Un totale di 8 candidati si sfideranno in questa semifinale e tre di loro si qualificheranno per la finale nazionale, che si terrà il 11 Febbraio. 

Il Norsk Melodi Grand Prix 2012 si compone di tre semifinali (21 Gennaio, 28 Gennaio e 4 Febbraio) e la finale (11 Febbraio). Quest’anno, la fase del “Sistesjansen” è stato annullata. La giuria e il televoto del pubblico norvegese sceglieranno i 3 concorrenti di ogni semifinale che andranno in Finale. 

Lo show sarà trasmesso in diretta alle 19:55 CET (Risultati alle 21:25 CET)  su NRK, oppure online sul webcast ufficiale della NRK qui

Lo spettacolo sarà presentato da Marte Stokstad e Per Sundnes. 

Nella prima semifinale si sfideranno i seguenti 8 concorrenti:

  • Irresistible – Elevator (Music: Anne Judith Wik, Nermin Harambasic, Ronny Svendsen, Robin Jenssen. Lyrics: The aforementioned plus Carl Pitt)
  • Kim André Rysstad – Så vidunderlig (Music and lyrics: Elin Nygård)
  • Reidun Sæther – High on love (Music and lyrics: Thomas G:Son, Tommy Berre, Ovi)
  • Rudi Myntevik – You break it, you own it (Music and lyrics: Rune Berg, Asbjørn Ribe)
  • Lisa Stokke – With love (Music and lyrics: Lisa Stokke, Johanna Demker, Anita Lixel, Tommy Berre)
  • United – Little Bobbi (Music and lyrics: John Lundvik, Philip Halloun, Thomas Felberg)
  • Nora Foss Al-Jabri – Somewhere beautiful (Music and lyrics: Christian Ingebrigtsen, Eivind Rølles)
  • The Carburetors – Don’t touch the flame (Music: Stian Krogh, Christopher Lindahl. Lyrics: Christopher Lindahl, Per Gunnar Lund-Vang)

La finale avrà luogo il 11 Febbraio con un totale di 9 finalisti. Il vincitore sarà selezionato tra una combinazione di una giuria di esperti (50%) ed il voto del pubblico (50%).

(Tratto da: esctoday)

Rispondi