Can Bonomo ha rivelato la sua canzone per l’ESC 2012 in uno show speciale in onda sulla TRT.
Durante uno show intitolato “Eurovision 2012 Türkiye’nin Şarkısı” che si è tenuto oggi pomeriggio, Can Bonomo, rappresentante turco che è stato selezionato internamente dall’emittente turca TRT qualche tempo fa per rappresentare la Turchia nell’Eurovision Song Contest che si terrà a Baku, ha rivelato il brano con cui si esibirà sul palco del Baku Crystal Hall.
Nello spettacolo dal vivo Can Bonomo ha eseguito davanti al pubblico il brano turco che si intitola “Love me back” ed è stato scritto dallo stesso Bonomo, mentre l’arrangiamento è di Bertan Can Saban. Ha anche eseguito alcune delle sue canzoni più note.
Lo show è stato condotto da Işık Özden e Hüsniya Maharramova.
Can Bonomo ha iniziato la sua carriera musicale all’età di otto anni come chitarrista. Nel corso degli anni, ha sviluppato le sue abilità canore ed è diventato noto al pubblico grazie ad apparizioni in programmi radiofonici e spot televisivi. Il suo album di debutto “Meczup” è uscito all’inizio dello scorso anno e tutte le canzoni sono scritte dal proprio cantante.
Il suo compito è quello di portare la Turchia di nuovo al finale, dopo che Yüksek Sadakat non è riuscito a farlo lo scorso anno con la sua canzone Live It Up.
La Turchia si esibirà nella Seconda Semifinale, che si terrà il 24 Maggio prossimo.
La Turchia, ha partecipato all’ESC per la prima volta nel 1975. Ha vinto la manifestazione nel 2003, e dall’introduzione delle semifinali è sempre arrivata in finale fino al 2010. L’anno dopo si ferma per la prima volta in semifinale.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.