L’Austria elegge il suo rappresentante per l’ESC 2012 stasera. Dieci gli artisti che si sfideranno per rappresentare l’Austria il Maggio prossimo a Baku.

Il processo di selezione nazionale austriaco 2012 “Österreich rockt Song Contest den”(Austria is rocking the Song Contest)) è molto simile a quello dello scorso anno.
Una preselezione radiofonica è stata tenuta al fine di selezionare i dieci artisti che si esibiranno stasera nella finale nazionale per l’ESC 2012, “Österreich rockt Song Contest den 2012”.
Due di loro si qualificheranno per la ‘superfinale’ grazie al televoto. I due artisti finalisti si esibiranno di nuovo. Il vincitore sarà deciso tramite il televoto in un ultimo analisi (100%).
Diversi ex rappresentanti austriaci al concorso saranno presenti nella mostra questa sera: Nadine Beiler (ESC 2011), Eric Papilaya (ESC 2007), Petra Frey (ESC 1994) e Marianne Mendt (ESC 1971).
Lo show andrà in onda in diretta alle 20:15 CET su ÖRF oppure sul Webcast ufficiale dell’ARD e sul Webcast (eurovision.tv official) e sarà presentata da Mirjam Weichselbraun, Robert Kratky and Andi Knoll.
I partecipanti dell’Österreich rockt Song Contest den 2012 sono:
- 1. James Cottriall – “Stand Up“
- 2. Krautschädl – “Einsturzgefohr“
- 3. Valerie – “Comme ça“
- 4. 3punkt5 (Blockstars) – “Augenblick“
- 5. Conchita Wurst – “That’s What I Am“
- 6. Mary Broadcast Band – “How Can You Ask Me?“
- 7. !DelaDap – “Don’t Turn Around“
- 8. Papermoon – “Vater, Father, Mon Père“
- 9. Trakshittaz – „Woki mit deim Popo“
- 10. Norbert Schneider – “Medicate My Blues Away“
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.