Il Concerto Primo Maggio ha preso il via con un clima non proprio clemente ma, con protagonista, come sempre, tanta buona musica.
Il tradizionale evento portato avanti da molti anni dai sindacati CGIL – CISL – UIL, il “Concertone del Primo Maggio”, che ogni anno porta a Roma migliaia di persone che accorrono in Piazza per poter vivere insieme questo clima di festa e di ricordo.
È dunque la giornata di oggi una occasione per riflettere sul lavoro, ma anche per svagarsi e divertirsi un pò.
Molti romani si sono radunati in piazza San Giovanni a Roma all’ombra della imponente cattedrale di San Giovanni in Laterano.
Nel corso della serata, la prima artista ad esibirsi dopo il TG delle 19 è stata Nina Zilli, che ha riproposto in tutto cinque dei suoi brani l’immancabile “L’amore è femmina”, la splendida “Per sempre” e la cover di Nina Simone “Ain’t got no/I got life”.
Ovviamente non si è parlato dell’ESC, dato che questo è un evento al di fuori della Rai e, proprio come dice il nome, è un concerto e non è un programma per far pubblicità varie.
Prima che Nina Zilli parta appunto per Baku l’11 Maggio con tutta la delegazione italiana, ci propone questo suo fantastico live in cui esprime tutte le sue abilità vocali senza fare una piega.
Devi accedere per postare un commento.