Regno Unito: Blue, “Il nuovo album è il più potente della nostra carriera”

Blu, il gruppo che ha rappresentato il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2011, si stanno preparando per l’uscita del loro 4° album, di inediti dopo l’uscita di “Guilty” nel 2003.

Duncan James, Simon Webbe, Anthony Costa e Lee Ryan. Insieme, sono i Blue. E proprio loro hanno annunciato di essere al lavoro, a partire già dal 2011, sui pezzi del nuovo album. 

Secondo Simon, il nuovo singolo di Blue sarà rilasciato nel mese di Ottobre e l’album uscirà nel 2013: “C’è voluto un anno ed è stato un lungo processo ma sentiamo che questo è il migliore e più potente che abbiamo fatto. Il singolo uscirà ad ottobre e l’album uscirà nel 2013. Finora abbiamo una collaborazione all’interno e stiamo cercando di aggiungere uno o due featuring. Filmeremo il video del singolo già all’inizio del prossimo mese. Red One ci ha detto che questo è il miglior album di una boyband da “Millennium” dei BackStreet Boys, datato 1999″.

Sono passati ben nove anni da quando il gruppo non ha piazzato, per tre volte di fila, il loro album in prima posizione negli UK. 

La band è stata attiva tra il 2001 ed il 2005 e, dopo alcuni anni di pausa, è tornata nel 2011 quando la BBC li sceglie per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2011, al quale parteciperanno con il brano “I Can“, che è stato presentato l’11 Marzo nel programma “The Graham Norton Show”. Il gruppo finisce undicesimo (quinto per il televoto ma solo ventiduesimo per le giurie).

Lo scorso Luglio, i Blue si sono esibiti con un nuovo brano, “Hurt Lovers“, e si pensa che proprio questo possa essere la canzone del comeback per il loro nuovo progetto.