Qualche settimane fa, abbiamo parlato della cantante israeliana Noa, che ha rappresentato l’Israele insieme alla cantante palestinese Mira Awad all’Eurovision Song Contest tenutosi a Mosca nel 2009, pubblicherà un nuovo triplo album dal titolo “Classic Noa”, il 22 Ottobre.
Dopo alcuni mesi di silenzio, la famosa cantante israeliana ritornerà alla ribalta con l’album “Classic Noa”, un nuovo album composto da 3 album che sono già stati pubblicati separatamente in precedenza, ma purtroppo ancora sconosciuti al pubblico internazionale. Secondo un recente comunicato stampa, “Classic Noa” conterrà “The Israeli Songbook”, uscito nel 2011, che è una raccolta di classici israeliani registrati con la Jerusalem Symphonic Orchestra.
“Classic Noa” conterrà anche l’album “Noapolis”, pubblicato nel 2011: un vero e proprio viaggio in Italia insieme al Naples’ Solis String Quartet, e, infine, l’ album “Live with Solis String Quartet”, pubblicato nel 2005, in cui i fan possono ascoltare cantare Noa cantare un repertorio di musica yemenita, ebraica e inglese.
La promozione è comunque già iniziata in Francia, infatti uno dei nuovi singoli sarà in francese: “Vent d’Automne” (Autumn wind) è stato inviato alle radio. La canzone è in realtà l’adattamento in lingua francese della canzone di Noa “Ruach Stay”, scritto dal famoso scrittore francese Philippe Besson. Un frammento della canzone è disponibile qui.
Questo triplo album verrà presentato anche sul palco con un’orchestra sinfonica a partire da Settembre con un tour mondiale che partirà da Israele e toccherà i Paesi Bassi, Belgio, Germania, Spagna, Svizzera, Francia e Stati Uniti.
Il suo concerto in Francia si terrà nel Théâtre du Châtelet di Parigi il 28 Febbraio 2013 è già sold out.
(Tratto da: chartsinfrance)
Devi accedere per postare un commento.