Italia: Laura Pausini, per i vent’anni di carriera esce ‘La solitudine’ in edizione speciale

Laura PausiniEra il 1993 e Laura Pausini vinceva Sanremo 1993 nella sezione Novità con il suo primo singolo, La Solitudine.

Sono quindi trascorsi ben vent’anni dall’inizio ufficiale della carriera della cantante, esplosa poi in tutto il mondo nel corso della sua carriera. Premi, milioni di copie vendute e l’orgoglio di poter essere una delle poche artiste riuscite a varcare i confini italiani ed europei. E così, in occasione del ventennale, uscirà un’edizione speciale del brano “La Solitudine”.  

Il pezzo, infatti, sarà disponibile dal 26 febbraio al 5 marzo 2013 in tre versione differenti unite insieme in italiano, inglese e spagnolo. Ecco il commento entusiasta di Massimo Giuliano, Presidente Warner Music Italy.

“Vent’anni fa con il brano “La Solitudine” Laura dava inizio ad una delle più spettacolari carriere nel mondo della musica. Prima in Italia e poi in tutto il mondo Laura ha saputo conquistare milioni di fans e imporsi come una delle più grandi star a livello internazionale. Un successo che continua ancora oggi e che la vedrà grande protagonista anche per i prossimi venti anni…”

Partirà quindi il 26 febbraio -e terminerà il 5 marzo- la Download Week della canzone, un medley delle tre versioni originali eccezionalmente editate insieme a 0.99 €