Sanremo 2015: Svelata la copertina del nuovo disco di Nina Zilli

frasiefumo

Nina Zilli, tramite Facebook, ha svelato qualche ora fa la copertina del nuovo album “FRASI&FUMO”, il terzo album di inediti.

“quante volte l’ho chiamato ‪#‎DISCO3‬? secondo me parecchie, ora, finalmente, gli ho trovato un nome, anzi, se l’è scelto da solo. Ecco la cover di ‪#‎FRASI&FUMO ‪#‎coomingsoon‬ ‪#‎febbraio2015‬ Stay soul Z” ha commentato la cantautrice sul suo profilo Facebook presentando la copertina del nuovo progetto di prossima uscita, ‘Frasi&Fumo’.

Il nuovo lavoro dell’artista uscirà il prossimo Febbraio, in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo.  

La cantante piacentina salirà per la terza volta sul palco dell’Ariston in qualità di concorrente dopo aver esordito nella categoria Nuova Generazione nel 2010 con il brano “L’uomo che amava le donne“, che conquistò il podio classificandosi al terzo posto e vinse il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio Sala Stampa Radio TV ed il Premio Assomusica, e nel 2012 con il brano “Per sempre” il settimo posto fra i Big.

Nell’edizione di quest’anno guidata da Carlo Conti, con al fianco le vallette-cantanti Arisa ed Emma Marrone, Nina Zilli presenterà un brano da lei scritto, intitolato “Sola”, mentre nella terza serata, dedicata alle cover, riproporrà “Se bruciasse la città”, portata al successo da Massimo Ranieri nel 1969.

L’inedito presentato al Festival sarà incluso nel nuovo album dell’artista pop-soul intitolato “FRASI&FUMO” in uscita il 12 Febbraio 2015.

Si tratta del terzo disco di inediti e arriva a due anni da “L’amore è femmina” che le valse il disco d’oro e la portò anche all’Eurovision Song Contest di Baku, in Azerbaigian,  con il brano “L’amore è femmina (Out of Love)” classificandosi al nono posto.

Attualmente sta registrando la sesta stagione di Italia’s Got Talent, che andrà in onda nel 2015 e in cui rivestirà il ruolo di giudice.

Nelle ultime settimane Nina è tornata prepotentemente nelle radio grazie a “Uno di quei giorni, collaborazione con J-Ax inclusa nel nuovo album del rapper Il bello d’esser brutti.