Regno Unito: ‘Colours’ il nuovo album dei Blue esce il 2 Marzo

bluecolours

Esce il 2 Marzo 2015 il nuovo album dei Blue, dal titolo ‘Colours’.

Simon Webbe ha descritto così il lavoro in uscita fra poco più di un mese e anticipato dal singolo King od the World: “Sarà sorprendente: ho ascoltato le canzoni più e più volte. Abbiamo fatto la cover di You’re The Only One di Eric Benet e di alcuni altri pezzi insieme a brani originali. Non è stato un lavoro sotto costrizione, è stata un’esperienza straordinaria. È un disco più adulto. Le nostre voci sono migliorate così tanto e ci stiamo dirigendo in una direzione diversa È un nuovo capitolo per noi e abbiamo molta più esperienza di vita!”

Infine ha aggiunto: “Prima cantavamo If You Come Back In My Life e non capivamo realmente cosa cantavamo… ora possiamo. Se amate la vera musica questo è uno di quegli album che vorrete nella vostra collezione. È fantastico credere in quello che stai facendo con una major che ha grande fiducia, alle spalle”

Blue

I Blue (Duncan James, Lee Ryan, Simon Webbe e Antony Costa) sono una boy band inglese, che è stata attiva tra il 2001 ed il 2005 e, dopo alcuni anni di pausa, è tornata nel 2011 con la partecipazione all’Eurovision Song Contest e due anni dopo ha rilasciato un album intitolato ‘Roulette’.

La loro reunion viene ufficializzata nel 2011: la BBC li sceglie per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2011, al quale parteciperanno con il brano “I Can”, che è stato presentato l’11 Marzo nel programma The Graham Norton Show. Il gruppo finisce undicesimo (quinto per il televoto ma solo ventiduesimo per le giurie). Nel 2011, quando si sono riuniti per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest, hanno iniziato a lavorare al loro nuovo album, il quarto in studio. Durante un tour promozionale in Cina hanno presentato in anteprima l’inedito “Hurt Lovers” e in un’intervista Simon Webbe affermava: “C’è voluto un anno ed è stato un processo lungo ma pensiamo che sia l’album più forte di tutti. Il primo singolo sarà pubblicato in ottobre ed il disco seguirà nel 2013. Abbiamo già una collaborazione e stiamo cercando di aggiungerne una o due”. Duncan James ha aggiunto: “Gireremo il video per il singolo all’inizio del prossimo mese”. Per festeggiare il loro rientro sulla scena musicale hanno posato senza veli e ammiccanti per un servizio fotografico del tabloid gay Attitude.

“King of the world” è il nuovo singolo dei Blue, primo brano che anticipa il prossimo disco in studio della band, ‘Colours’. Un progetto nel quale credono molto.