ESC 2015: Conchita Wurst ospite nella finale del Melodifestivalen 2015

conchita-melodifestivalen-sanna-robin

L’emittente pubblica svedese SVT ha annunciato oggi sul sito ufficiale del Melodifestivalen, la selezione nazionale con cui ogni anno la Svezia sceglie il proprio brano/interprete rappresentante all’ESC, che Conchita Wurst vincitrice in carica dell’Eurovision Song Contest e trionfatrice dell’edizione del 2014 parteciperà alla finale del Melodifestivalen 2015 in qualità di ospite d’onore.

Sulla partecipazione di Conchita Wurst nella finale del Melodifestivalen 2015, Christer Björkman, responsabile dell’evento e capo della delegazione svedese all’Eurovision ha rivelato: “Non vogliamo rivelare esattamente quello che farà sul palco, ma sarà qualcosa di spettacolare e divertente da guardare”.

Di recente Conchita Wurt si era infatti recata a Stoccolma proprio per incontrare i conduttori della prossima edizione del Melodifestivalen: Sanna Nielsen, vincitrice dell’edizione 2014 del Melodifestivalen e terzo posto all’ESC dello scorso anno a Copenhagen e Robin Paulsson, noto attore, comico e presentatore svedese.

Il Melodifestivalen è ogni anno l’appuntamento tv più seguito in Svezia oltre che tra i più apprezzati dagli stessi fan europei dell’Eurovision.

Dal 2002, il Melodifestivalen è stato composto da sei serate che si sono svolte sempre di sabato. L’edizione 2015 si svolgerà tra il 7 Febbraio e il 14 Marzo del prossimo anno e sarà composto da quattro Semi-finali che si terranno al Scandinvium di Göteborg, il 7 Febbraio, alla Malmö Arena di Malmö il 14 Febbraio, alla Östersund Arena di Östersund il 21 Febbraio e al Conventum Örebro di Örebro il 28 Febbraio; un “Second chance” (l’Andra chansen) che si terrà alla Helsingborg Arena di Helsingborg il 7 Marzo e la Finale che si terrà l’8 Marzo alla Friends Arena di Solna, nei pressi di Stoccolma. 

Tutte le serate si potranno seguire in streaming sul sito www.svtplay.se/