JESC 2015: Orlin Pavlov nella giuria. Domani al via la selezione nazionale bulgara

Orlin-Pavlov

L’ex concorrente bulgaro all’ESC Orlin Pavlov (Орлин Павлов) farà pate della giuria di esperti della selezione nazionale bulgara allo JESC 2015, l’„Детската Евровизия 2015”.

Pavlovche ha rappresentato la Bulgaria come parte del gruppo Kaffe (Каффе) nell’ESC 2005 con il brano “Lorraine”, per la BNT si siederà a fianco di Slavi Trifonov (Слави Трифонов) della bTV e di Evgeni Dimitrov (Евгени Димитров-Маестрото) della ‘Sette Eights Productions’ / ‘Седем осми’. l Kaffe (Каффе) sono stati i primi rappresentanti bulgari all’Eurovision Song Contest.

Orlin Pavlov represented Bulgaria in the Eurovision Song Contest

“Ospitare lo Junior Eurovision 2015 è un grande risultato per il nostro paese. Sono stato così felice quando ho visto l’annuncio qualche mese fa. Ora sono molto onorato alla BNT (БНТ) per l’invito a partecipare a questo importante progetto. Non potrò mai dimenticare come è stato magico il palcoscenico dell’Eurovision, e ora so che un bambino bulgaro avrà la stessa possibilità di sentirlo. Sono sicuro che il nostro paese sarà rappresentato ancora una volta con dignità e tutta l’Europa vedrà come un nostro giovane gran talento.”, ha detto Pavlov.

La selezione nazionale bulgara inizia domani 17 agosto alle 20:00 CET all’interno dello Talk Show “Slavi´s show” („Шоуто на Слави”) sulla bTV, con la proiezione di alcuni video dalla fase di presentazione dei giovani artisti. Una giuria preliminare composta da Slavi Trifonov, George Miltchev-Goji e Philip Stanev (Слави Трифонов, Георги Милчев-Годжи и Филип Станев) ha selezionato i migliori artisti (120 candidati) oltre le 1000 (mille) domande pervenute. 

La procedura di selezione prevede una selezione interna, una Semifinale e una Finale. Alla Semifinale (la cui data sarà annunciata a breve) prenderanno parte un totale di 24 artisti, dove dovranno mostrare le loro competenze nell’esibizione dal vivo (canto e presenza scenica) di fronte alla giuria di esperti (Slavi Trifonov, Evgeni Dimitrov e Orlin Pavlov). Il numero verrà poi ridotto a 12 artisti (8 saranno scelti da una giuria di esperti e 4 saranno scelti dal televoto del pubblico) per prendere parte alla finale nazionale. Il vincitore e rappresentante bulgaro allo JESC 2015 sarà deciso dal televoto del pubblico.

Per la seconda volta consecutiva BNT, bTV e e la società di produzione televisiva Seven-Eight (БНТ, bTV и продуцентска компания “Седем осми”) si sono unite per selezionare il rappresentante bulgaro allo Junior Eurovision Song Contest 2015.

Rispondi