Sanremo 2017: Laura Pausini al fianco di Carlo Conti?

laura-pausini

Mancano più di 4 mesi ma è già tempo di pensare al Festival di Sanremo 2017, il terzo consecutivo diretto e condotto da Carlo Conti, che andrà in onda su Rai1 dal 7 all’11 febbraio 201.

Secondo rumori accreditati, ad affiancare il conduttore toscano potrebbe essere Laura Pausini, che proprio quest’anno ha debuttato come conduttrice nello show Laura & Paola, andato in onda lo scorso Aprile su Rai 1, in compagnia di Paula Cortellesi.

Fino a questo momento si parla semplicemente di indiscrezioni giornalistiche ma tanto basta per far salire l’attenzione attorno al Festival di Sanremo 2017. Da lei, tuttavia, e dalla Rai, al momento nessuna conferma ma i rumori si fanno sempre più insistenti.

Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, si tratterebbe di un grande colpo per Conti, anche se non del tutto a sorpresa. Infatti, è noto che la cantante italiana famosa in tutto il mondo sarebbe dovuta essere partner di Carlo Conti già nel Festival dello scorso anno. La sua partecipazione, però, in quell’occasione si limitò da una sola serata (tornata dopo venti anni dal suo primo debutto sul palco dell’Ariston, nelle vesti di ospite d’eccezione con 20 minuti di canzoni che hanno fatto infiammare il pubblico e alzare gli ascolti) a causa dei precedenti impegni che non le avrebbero permesso di prepararsi adeguatamente (fu lei stesso a raccontarlo). 

Stavolta l’artista romagnola potrebbe co-condurre con Conti, anche se al momento non è chiaro se per una singola serata o per tutta la kermesse. Infatti, si starebbe valutando la possibilità di affiancare al conduttore un’artista diversa per ogni puntata.

Nella sua carriera la Pausini è stata tra i protagonisti del Festival per ben cinque volte: due in gara (con “La solitudine” nel 1993 e con “Strani amori” nel 1994) e tre come ospite (2001, 2006 e 2016) tra cui anche lo scorso anno.

Intanto la Pausini è impegnata in queste ore a Imola per delle riprese top secret del tanto annunciato #secretproject, riservato ai componenti del suo fan club presso il teatro”Ebe Stignani”, che sicuramente riguarderà il suo nuovo album natalizio ‘Laura Xmas’, in uscita prossimo 4 Novembre.

Tornando a Sanremo iniziano a circolare le voci sui Big che potrebbe salire sul palco dell’Ariston per prendere parte alla gara. Sembra praticamente certa la presenza di Elodie, seconda classificata ad “Amici 15” (con Emma Marrone como sua produttrice). Tra gli ex talent sarebbe in pole anche Marco Carta (Warner come la Pausini), Giusy Ferreri, Max Gazzè, Raphael Gualazzi e Malika Ayane. Tra le sorprese il nome di Giorgia è quello più forte. Altro discorso quello che riguarda Benji & Fede, duo amatissimo dal pubblico giovane e che Carlo Conti e il suo gruppo di lavoro starebbero inseguendo.