Italia: “Come Neve” è il nuovo singolo di Giorgia con Marco Mengoni – Aggiornato

Come Neve - Giorgia e Marco Mengoni

Si intitola “Come Neve” il nuovo singolo di Giorgia con Marco Mengoni, ed uscirà il prossimo 1 dicembre ad anticipare il nuovo album live della cantante italiana.

Gli indiscrezioni e gli indizi pubblicati sui social dai due artisti negli ultimi giorni su una eventuale collaborazione hanno fatto impazzire i fan sul web, e trovano finalmente conferma. La prossima settimana si potrà finalmente ascoltare due delle voci più interessanti e particolari del panorama musicale italiane.

Il nuovo singolo di Giorgia con Marco Mengoni “Come Neve” è prodotto da Michele Canova Iorfida, ed è stato scritto a otto mani con la collaborazione, oltre i due artisti, anche di Tony Maiello e Davide Simonetta. Il brano anticipa il nuovo disco di Giorgia ‘Oronero Live’, disponibile dal 19 gennaio 2018 in tutti i negozi di dischi e digital store.

Giorgia e Marco Mengoni collaborano per la prima volta ad un progetto musicale, già attesissimo da tutti i fan che in questi giorni sul web hanno accolto con entusiasmo l’annuncio del possibile duetto tra i due cantanti italiani. Giorgia fa ritorno sulla scena discografica italiana dopo un anno di numerosi successi e sold out sui palchi italiani, mentre Marco Mengoni è al lavoro sul prossimo disco d’inediti.

“Come Neve” è una ballad delicata e dal testo poetico, una richiesta di aiuto per affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, e allo stesso tempo nascondere il proprio dolore agli altri.

Da oggi venerdì 24 novembre è possibile effettuare al seguente link il pre-save del brano “Come Neve”, nuovo singolo di Giorgia con Marco Mengoni, che sarà in rotazione radiofonica e disponibile nei digital store da venerdì 1 dicembre e sarà disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe; è inoltre uno dei nuovi brani inediti prodotti da Michele Canova.

A coronare l’anno di straordinari successi, a seguito della pubblicazione del nuovo album ‘Oronero Live’, Giorgia è attesa sui palchi dei palazzetti italiani per nuovi concerti in programma nel mese di marzo.

La cantante sarà il 2 e il 3 marzo al PalaLottomatica di Roma, il 7 e l’8 marzo al Mediolanum Forum di Assago a Milano e il 12 e il 13 marzo concluderà il tour di spettacoli alla Kione Arena di Padova. 

Come-Neve-di-Giorgia-e-Marco-Mengoni-e1512083783559-740x350.jpg.pagespeed.ce.-zTTjW2TN9

Aggiornato: L’attesissimo duetto di Giorgia e Marco Mengoni è finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali streaming e download, ed è stato accolto dai fan degli artisti con grande gioia. Le voci di Giorgia e Marco Mengoni cantano insieme in maniera del tutto naturale, senza strafare con virtuosismi o acuti, di cui i due artisti sono maestri.

DP9TSZ7X4AA8GXK

“Come Neve” è stata scritta da Giorgia e Marco Mengoni, insieme a Tony Maiello (con il quale Giorgia ha lavorato per il bellissimo singolo “Credo”) e Davide Simonetta, per la produzione di Michele Canova, storico collaboratore di entrambi gli artisti, uno dei più talentuosi autori italiani oggi coinvolto nel team di firme che si occuperanno dei ragazzi di Amici. Il brano è balzato sin da subito in vetta alla classifiche dei singoli più venduti di iTunes, confermando ogni aspettativa.

Per Marco Mengoni si tratta del primo duetto ufficiale in otto anni di carriera dopo la vittoria ad X Factor: dopo il successo del progetto in divenire Parole in Circolo, il cantante di Ronciglione aveva annunciato una pausa, fino a quando è arrivata la notizia del duetto con Giorgia.

Giorgia torna live sui palchi italiani nel 2018, con nuovi concerti per l’Oronero Tour. La cantante si esibirà il 2 e il 3 marzo 2018 al PalaLottomatica di Roma, il 7 e l’8 marzo 2018 al Mediolanum Forum di Assago a Milano, il 12 e il 13 marzo 2018 alla Kione Arena di Padova.