Sanremo 2019: Serena Rossi al Festival di Sanremo 2019 per cantare Mia Martini

Serena Rossi 5.jpg

Serena Rossi al Festival di Sanremo 2019, tra gli ospiti delle cinque serate in diretta su Rai1 dal Teatro Ariston. La protagonista del biopic su Mia Martini sarà al Festival per presentarlo esibendosi sulle note di uno dei più grandi successi dell’artista.

A comunicare la presenza di Serena Rossi all’Ariston è Blogo che ne anticipa la partecipazione a pochi giorni dalla messa in onda su Rai1 di Io sono Mia. Il Festival di Sanremo 2019 sarebbe dunque lo scenario perfetto per lanciare il biopic che racconta la vita e la carriera di una delle più grandi artiste italiane e quale miglior mondo per farlo se non con una performance live in Almeno tu nell’universo.

Conferme ufficiali da parte della Rai non sono ancora giunte. Al momento, la direzione artistica di Sanremo ha confermato la presenza di alcuni artisti italiani di rilievo e comunicato che non sono previsti ospiti internazionali. Il Baglioni bis si concentrerà sulla musica italiana non solo per quanto riguarda le 24 canzoni presentate dai Campionima anche sul fronte degli ospiti. Che siano cantanti, attori o altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, a Sanremo 2019 si celebrerà l’italianità e tutti coloro che calcheranno il palco del Teatro Ariston tra il 5 e il 9 febbraio presenteranno canzoni in lingua italiana.

Tra i nomi dei primi cantanti ospiti all’Ariston spuntano quelli di Elisa e Giorgia ma anche quelli – già vociferati negli scorsi mesi – del tenore Andrea Bocelli, live con suo figlio Matteo, presumibilmente per la presentazione del duetto Fall on me contenuto nell’album Sì.

Laura Pausini ha smentito in via ufficiale la sua presenza mentre su Ligabue e su Marco Mengoni si attendono conferme ufficiali così come sulla partecipazione di Raf e Umberto Tozzi, nel 2019 impegnati in un tour congiunto. Non stupirebbe la presenza di qualche artista indie.