Sanremo 2020: Ecco i primi 15 nomi dei possibili cantanti in gara


Sebbene manchino ancora qualche mese all’inizio del Festival di Sanremo 2020 è già iniziato il toto-nomi per i cantanti in gara.

Dopo aver scoperto che il conduttore e direttore artistico di Sanremo Amadeus è ancora all’opera, circolano indiscrezioni anche su quelli che potrebbero essere gli ospiti che prenderanno parte alla kermesse musicale. A Tv Sorrisi e Canzoni, Amadeus ha svelato che il suo sogno sarebbe quello di riportare sul palco del Teatro Ariston di Sanremo gli ospiti internazionali e in queste ore si è diffusa la voce secondo la quale ci sarebbero delle trattative in corso per portare Lady Gaga sul palco della kermesse, mentre il settimanale Spy ha svelato la lista degli artisti che potrebbero calchare il palcoscenico dell’Ariston.

Stando alle anticipazioni riportate in queste ore sulle pagine della rivista ‘Spy’, sembrerebbe che ci sarebbero delle trattative in corso almeno per 15 artisti della musica italiana che potrebbero sbarcare sul palco del teatro Ariston di Sanremo 2020.

Un posticino all’Ariston potrebbero averlo: Elodie, talento esploso ad Amici di Maria De Filippi, Bianca Atzei, ex compagna di Max Biaggi, che qualche anno fa, partecipò a Sanremo con un brano dedicato al pilota e Levante. In pole position ci sono anche le rivelazioni di X Factor, Noemi e Chiara Galiazzo. Altro nome di ritorno al Festival è Syria. Mentre potrebbero approdare in duetto Silvia Mezzanotte e Dionne Warwick, scartate l’anno scorso. 

Tra gli uomini ha presentato al sua candidatura un ex Pooh e si parla di Riccardo Fogli, reduce dall’esperienza dell’Isola dei Famosi e dallo scontro con Fabrizio Corona in TV. Mentre un posto è assicurato per Enrico Ruggeri e il rapper Fred De Palma. Tornerà anche Al Bano Carrisi, che è stato a Sanremo per ben quindici volte, potrebbe tornare in gara insieme a Romina Power. L’artista ha confermato l’indiscrezione, svelando che la più reticente sarebbe proprio l’ex moglie, ma al momento nulla sarebbe ancora stato deciso, anche se ci sono ben due nuove canzoni pronte per essere portate al Festival. Potrebbe tornare anche il giudice di Amici, Alex Britti. A proposito di Amici di Maria De Filippi potrebbe arrivare anche il vincitore Alberto Urso, molto amato dal pubblico, che in queste settimane stiamo vedendo come coach nella versione ‘Celebrities’ del talent show e di Elettra Lamborghini, l’ereditiera portata a The Voice da Simona Ventura.

A Sanremo 2020 potrebbe arrivare anche Giordana, visto che pochi giorni fa ha rivelato di avere una canzone pronta per il Festival.

Ma dobbiamo ricordare che conosceremo i nomi ufficiali dei Big che parteciperanno alle cinque serate del Festival di Sanremo 2020, quando il padrone di casa Amadeus svelerà la lista dei cantanti nel corso dello speciale dei Soliti Ignoti dedicato all’estrazione finale della Lotteria Italia che andrà in onda il prossimo 6 gennaio in prime time su Rai 1.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...