Sanremo 2020: Devil A semifinalista di Sanremo Giovani 2019 rinnuncia alla gara per Amici 19


Devil A

Il semifinalista ammesso al talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi edizione 19, dovrebbe essere escluso dalla gara per il Festival di Sanremo.

Anche se manca ancora l’ufficialità il cantante Devil A  («Disordine», 21, Napoli) si sarebbe dovuto esibire sabato 30 novembre e il 7 dicembre a ItaliaSì! ma oggi è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Oggi sabato 16 novembre 2019 è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, Amici 19, ed è già polemica. Uno dei ragazzi che è entrato nella classe infatti è un semifinalista di Sanremo Giovani, Devil A.

Nel primo appuntamento in onda alle 14.10 su Canale 5 verra formata la classe pronta a studiare fino alla fase fel serale che dovrebbe iniziare il proprio marzo o aprile.

In ogni edizione, ormai, ci sono ragazzi che gia in passato si sono visti sul piccolo schermo, basti pensare allo stesso Irama che ha trionfato due anni fa e gia era apparso sul palco del Teatro Ariston a Sanremo Giovani qualche anno prima, stesa sorte per Giordana Angi che lo scorso anno si e classificata al secondo posto alle spalle di Alberto Urso e anche lei aveva partecipato alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo.

Ma questanno Devil A, cantante che era anche in gara a Sanremo Giovani 2019, in onda proprio in queste ore su Rai1. Ammesso al talent show di Canale 5, dovrebbe essere quindi escluso dalla gara per il Festival di Sanremo e dovrebbe essere anche sostituito. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito.

Uno caso simile era già successo lo scorso anno anche se in modo diverso e, sicuramente più onesto e meno lesivo nei confronti della Rai e del Festival.

Un anno fa infatti Giacomo Eva era tra i 65 selezionati per l’audizione Rai di Sanremo Giovani e, al tempo stesso era candidato ad un banco di Amici.

Il ragazzo scelse, dando anche uno smacco alla Kermesse musicale, di entrare ad Amici di Maria De Filippi rinunciando all’audizione.

Quest’anno il danno però è ben più grave e causerà l’espulsione sicuramente immediata l’espulsione dal Festival (non potrà certo partecipare a due programmi diversi in contemporanea come logica vuole).

Il rapper Devil A infatti è uno dei 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2019 con la sua canzone “Disordine”  e da sabato 30 dicembre si sarebbe dovuto esibire a Italia sì! per provare a conquistare uno dei 10 posti nella finale del programma.

Angelo Autorino però oggi si è presentato nella prima puntata di Amici di Maria De Filippi cantando un suo inedito ed è riuscito ad entrare nell’ambita classe del Talent show.

In tutto questo speriamo che la Rai in primis ripeschi quanto prima uno dei ragazzi delle audizioni per sostituirlo e, al tempo stesso, sarebbe anche opportuno che la Rai e la Commissione Artistica del Festival  una posizione su quanto avvenuto.

Ecco l’elenco dei 20 semifinalisti  dell’edizione 2019 di Sanremo Giovani (in ordine alfabetico):

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...