Il semifinalista ammesso al talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi edizione 19, dovrebbe essere escluso dalla gara per il Festival di Sanremo.
Anche se manca ancora l’ufficialità il cantante Devil A («Disordine», 21, Napoli) si sarebbe dovuto esibire sabato 30 novembre e il 7 dicembre a ItaliaSì! ma oggi è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi.
Oggi sabato 16 novembre 2019 è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, Amici 19, ed è già polemica. Uno dei ragazzi che è entrato nella classe infatti è un semifinalista di Sanremo Giovani, Devil A.
Nel primo appuntamento in onda alle 14.10 su Canale 5 verra formata la classe pronta a studiare fino alla fase fel serale che dovrebbe iniziare il proprio marzo o aprile.
In ogni edizione, ormai, ci sono ragazzi che gia in passato si sono visti sul piccolo schermo, basti pensare allo stesso Irama che ha trionfato due anni fa e gia era apparso sul palco del Teatro Ariston a Sanremo Giovani qualche anno prima, stesa sorte per Giordana Angi che lo scorso anno si e classificata al secondo posto alle spalle di Alberto Urso e anche lei aveva partecipato alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo.
Ma questanno Devil A, cantante che era anche in gara a Sanremo Giovani 2019, in onda proprio in queste ore su Rai1. Ammesso al talent show di Canale 5, dovrebbe essere quindi escluso dalla gara per il Festival di Sanremo e dovrebbe essere anche sostituito. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito.
Uno caso simile era già successo lo scorso anno anche se in modo diverso e, sicuramente più onesto e meno lesivo nei confronti della Rai e del Festival.
Un anno fa infatti Giacomo Eva era tra i 65 selezionati per l’audizione Rai di Sanremo Giovani e, al tempo stesso era candidato ad un banco di Amici.
Il ragazzo scelse, dando anche uno smacco alla Kermesse musicale, di entrare ad Amici di Maria De Filippi rinunciando all’audizione.
Quest’anno il danno però è ben più grave e causerà l’espulsione sicuramente immediata l’espulsione dal Festival (non potrà certo partecipare a due programmi diversi in contemporanea come logica vuole).
Il rapper Devil A infatti è uno dei 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2019 con la sua canzone “Disordine” e da sabato 30 dicembre si sarebbe dovuto esibire a Italia sì! per provare a conquistare uno dei 10 posti nella finale del programma.
Angelo Autorino però oggi si è presentato nella prima puntata di Amici di Maria De Filippi cantando un suo inedito ed è riuscito ad entrare nell’ambita classe del Talent show.
In tutto questo speriamo che la Rai in primis ripeschi quanto prima uno dei ragazzi delle audizioni per sostituirlo e, al tempo stesso, sarebbe anche opportuno che la Rai e la Commissione Artistica del Festival una posizione su quanto avvenuto.
Ecco l’elenco dei 20 semifinalisti dell’edizione 2019 di Sanremo Giovani (in ordine alfabetico):
- Ainé – Van Gogh GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Avincola – Un rider GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Devil A – Disordine GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Eugenio In Via Di Gioia – Tsunami GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Fadi – Due noi GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Fasma – Per sentirmi vivo GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Federica Abbate – I sogni prima di dormire GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Giulia Mutti – Romanzo cattivo GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Jefeo – Un due tre stella GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Leo Gassmann – Vai bene così GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Libero – La casa del vento GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Marco Sentieri – Billy Blu GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Mike Baker – Stupido GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Nico Arezzo – Volo GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Nova – Resta GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Raim – Labirinto GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Réclame – Il viaggio di ritorno GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Samuel Pietrasanta – E dove sarai tu GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Shari – Stella GUARDA IL VIDEOCLIP >>
- Thomas – Ne 80 GUARDA IL VIDEOCLIP >>
Devi accedere per postare un commento.