Sarà il Festival “Una voce per San Marino”, la competizione canora che servirà per selezionare il rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022.
L’annuncio è arrivato da parte del Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati, nell’ambito della presentazione del calendario degli eventi che si svolgeranno a San Marino nel 2021. Tra questi figura: “La novità 2021, che proseguirà per tutto il 2022 sarà il Festival “Una voce per San Marino”, competizione canora per selezionare il rappresentante della Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2022.”
Oltre a implicitamente confermare l’intenzione di San Marino RTV di partecipare all’Eurovision Song Contest 2022, svela anche il metodo di selezione, anche se non sono stati ancora resi noti i dettagli relativi allo show, nè se ad esso potranno essere ammessi artisti non sammarinesi. Già noto invece che dovrebbe svolgersi nel mese di Novembre 2021.
Da ricordare che San Marino, aprirà la Seconda Semifinale del 20 maggio, sarà dunque il primo dei 17 Paesi che si contenderanno una dei dieci posti da finalisti. A poco più di un mese dall’inizio del concorso, San Marino è decimo nelle scommesse con Senhit e la sua “Adrenalina”, posizione mai occupata in nessuna delle partecipazioni precedenti, e aspira alla finale del 22 maggio, sarebbe la prima volta che nella storia che il Paese infila due qualificazioni consecutive.
L’Eurovision Song Contest 2021 di Rotterdam in Olanda, sarà uno dei primi grandi eventi a cui potrà assistere il pubblico. Lo hanno deciso le autorità olandesi che hanno dato il via libera alla presenza di 3.500 spettatori a cui sarà richiesta la presentazione all’ingresso di un test negativo. Sarà un test pratico, una sorta di “laboratorio sul campo”, che avrà lo scopo di studiare come eventi di questo tipo potrebbero svolgersi in futuro con un pubblico in modo sicuro nonostante il Covid-19.
Devi accedere per postare un commento.