I titoli di coda sono scesi, ma l’Eurovision Song Contest non è mai veramente finito. Gli spettacoli dell’Eurovision Song Contest Celebration – Live-on-Tape saranno trasmessi in anteprima sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision questa sera (venerdì 28 maggio) e domani sera (sabato 29 maggio) alle 21:00 CEST.
Guarda: Eurovision Song Celebration 2021
- Eurovision Song Celebration: Live-on-Tape, Semi-Finalisti Venerdì 28 maggio, 21:00 CEST
- Eurovision Song Celebration: Live-on-Tape, Grani Finalisti Sabato 29 maggio, 21:00 CEST
Prima di arrivare a un’estate piena di indiscrezioni e speculazioni sul 2022, i classici show #EurovisionAgain e il processo di candidatura della Città ospitante, hanno deciso di prendere un momento per ricordare quanti sforzi sono stati fatti per il concorso del 2021.
Per onorare il duro lavoro che ogni paese partecipante ha dedicato per registrare una performance di supporto ‘Live-on-Tape’ (nel caso in cui la pandemia non avesse permesso il regolare svolgimento dell’ESC a Rotterdam), ci sono stati creati due show speciali con queste performance realizzate nei paesi d’origine. Vedremo, quindi i videoclip girati dai partecipanti al concorso di Rotterdam, che avremmo visto in caso le delegazioni non avessero potuto viaggiare a causa del COVID-19.
A guidare i fan attraverso gli show di questa Celebrazione sarà la conduttrice di Eurovision.tv, Krista Siegfrids (rappresentante finlandese all’Eurovision Song Contest 2013, con il brano “Marry Me”) e, naturalmente, ci saranno anche le performance speciali dei fan di tutto il mondo che hanno inviato inviato per tutto il mese di maggio.
The credits have rolled but the Eurovision Song Contest is never truly over! 😉
Get ready for the Eurovision Song Contest Celebration shows premiering on the official Eurovision YouTube channel over the next two evenings! https://t.co/TaFPBqBqWH
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) May 28, 2021
Eurovision Song Celebration: Live-on-Tape, Semi-Finalisti. Venerdì 28 maggio, alle 21:00 CEST
Guarda sul canale ufficiale Youtube dell’Eurovision Song Contest
- 🇸🇮 Slovenia / Ana Soklič – Amen
- 🇦🇺 Australia / Montaigne – Technicolour
- 🇲🇰 Macedonia del Nord / Vasil – Here I Stand
- 🇭🇷 Croatia / Albina – Tick-Tock
- 🇷🇴 Romania / ROXEN – Amnesia
- 🇪🇪 Estonia / Uku Suviste – The Lucky One
- 🇨🇿 Repubblica Ceca / Benny Cristo – omaga
- 🇦🇹 Austria / Vincent Bueno – Amen
- 🇵🇱 Polonia / RAFAŁ – The Ride
- 🇬🇪 Georgia / Tornike Kipiani – You
- 🇱🇻 Lettonia / Samanta Tīna – The Moon is Rising
- 🇩🇰 Danimarca / Fyr og Flamme – Øve Os På Hinanden
Eurovision Song Celebration: Live-on-Tape, Grandi Finalisti. Sabato 29 maggio, alle 21:00 CEST
Guarda sul canale ufficiale Youtube dell’Eurovision Song Contest
- 🇨🇾 Cipro / Elena Tsagrinou – El Diablo
- 🇦🇱 Albania / Anxhela Peristeri – Karma
- 🇮🇱 Israele / Eden Alene – Set Me Free
- 🇧🇪 Belgio / Hooverphonic – The Wrong Place
- 🇷🇺 Russia / Manizha – Russian Woman
- 🇲🇹 Malta / Destiny – Je Me Casse
- 🇵🇹 Portogallo / The Black Mamba – Love Is On My Side
- 🇷🇸 Serbia / Hurricane – Loco Loco
- 🇬🇷 Grecia / Stefania – Last Dance
- 🇨🇭 Svizzera / Gjon’s Tears – Tout l’Univers
- 🇮🇸 Iceland / Da∂i Freyr og Gagnamagni∂ – 10 Years
- 🇪🇸 Spagna / Blas Cantó – Voy A Querdarme
- 🇲🇩 Moldavia / Natalia Gordienko – SUGAR
- 🇩🇪 Germany / Jendrik – I Don’t Feel Hate
- 🇫🇮 Finlandia / Blind Channel – Dark Side
- 🇧🇬 Bulgaria / Victoria – Growing Up is Getting Old
- 🇱🇹 Lituania / The Roop – Discoteque
- 🇺🇦 Ucraina / Go_A – Shum
- 🇫🇷 Francia / Barbara Pravi – Voilà
- 🇦🇿 Azerbaigian / Efendi – Mata Hari
- 🇳🇴 Norvegia / TIX – Fallen Angel
- 🇳🇱 Paesi Bassi (organizzatori) / Jeangu Macrooy – Birth of a New Age
- 🇮🇹 Italia / Måneskin – Zitti E Buoni
- 🇸🇪 Svezia / Tusse – Voices
- 🇸🇲 San Marino / Senhit – Adrenalina
Né la performance ‘Live-on-Tape’ di “MAPS” di Lesley Roy (Irlanda) né quella di “Embers” di James Newman (Regno Unito) saranno presenti negli show dell’Eurovision Song Celebration: Live-on-Tape, poiché entrambi gli artisti vogliono che l’esibizione dal vivo che hanno effettuato a Rotterdam sia la versione che la gente ricordi. Lesley e James saranno comunque presenti negli show.
Come condizione per partecipare al Concorso di quest’anno, ogni emittente ha dovuto registrare una performance “live-on-tape” che doveva essere utilizzata nello sfortunato scenario in cui un artista non potesse recarsi a Rotterdam o nel caso qualche membro di una delegazione dovesse osservare la quarantena in loco.
Tutte le registrazioni live sono state esaminate dall’EBU-UER e da un rappresentante di un osservatore di voto indipendente, nonché dalle emittenti ospitanti, per garantire l’integrità del Concorso.
Devi accedere per postare un commento.