ESC 2022: Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio i commentatori italiani dell’ESC 2022

Dopo aver commentato l’edizione che ha visto trionfare i Måneskin, Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio commenteranno anche l’Eurovision Son Contest 2022.

La conferma è arrivata da Carolina Di Domenico e Mario Acampa durante l’Allocation Draw svoltosi oggi da Palazzo Madama a Torino.

Gabriele Corsi,  attore, comico e conduttore raggiunge la notorietà come membro del Trio Medusa con il quale conduce dal 2001 il programma di Radio Deejay “Chiamate Roma Triuno Triuno”.

Dal 2016 conduce il programma, “Take me out – Esci con me”, trasmesso da Real Time. Nel 2018 conduce “Boss in incognito” su Rai 2 e nell’estate dello stesso anno è al timone di “Reazione a catena – L’intesa vincente” nel preserale di Rai 1. Dall’autunno 2019 torna a Discovery per condurre il nuovo game show “Deal With It – Stai al gioco” su Nove, e nel 2021 la nuova stagione de “Il contadino cerca moglie” su Discovery+.

Proprio oggi avrebbe dovuto condurre la cerimonia di scambio delle insegne e l’estrazione delle Semifinali, ma purtroppo domenica scorsa è risultato positivo al Covid-19.

Cristiano Malgioglio è un cantautore, paroliere e personaggio televisivo italiano. Autore di testi, per artisti di fama, tra cui: Mina, Adriano Celentano, Loretta Goggi, Ornella Vanoni e Iva Zanicchi, oltre a molti altri.

Negli anni, ha affiancato alla carriera musicale, quella televisiva partecipando a diverse trasmissioni in qualità di opinionista tra cui ricordiamo il “Grande Fratello”, “CR4 – La Repubblica delle Donne” e “La vita in diretta”. Nel 2021 è impegnato a coprire il ruolo di terzo giudice, in sostituzione di Vincenzo Salemme, a “Tale e Quale Show”.

Si attende invece la conferma ufficiale sui presenter italiani della manifestazione, che guideranno il pubblico internazionale durante le tre serate di Eurovision. Adnkronos ha dato per certi Alessandro Cattelan e Laura Pausini, ai quali dovrebbe aggiungersi il cantante libanese Mika.