ESC 2022: Giancarlo Genise, svelato il vocal coach ufficiale di supporto all’Eurovision 2022

Giancarlo Genise è il vocal coach ufficiale di supporto all’Eurovision Song Contest 2022 per tutti gli artisti in gara, ma anche per gli ospiti presenti. 

“È un grande piacere essere qui in questa macchina immensa. Sono rimasto davvero sbalordito del palco e dalla disciplina dei tempi televisivi. I cantanti sono tesissimi e alternano momenti di grande tensione con momenti di pura gioia. È una grande festa, ma è anche una grande responsabilità, per rappresentare il proprio Paese al meglio. Io, insieme ad altri due membri del mio staff Team Hoop Music (il progetto che comprende su scala nazionale più di 100 docenti coordinati e diretti dallo stesso Genise, nda) – Pietro Lo Piccolo da Palermo ed Elita Cistola da Teramo -, siamo a disposizione h24 per ogni esigenza. Possono chiamarci quando vogliono, per qualsiasi dubbio vocale, riscaldamento o performing tips”.

Giancarlo Genise è tra i vocal coach più conosciuti in Italia. Ha lavorato con diversi artisti del panorama musicale italiano e in diversi programmi tv (Ora o Mai Più, Name That Tune, Festival di Sanremo). È inoltre alla guida di Progetto Hoop, il primo progetto di formazione artistica e discografica on demand, online e offline, con oltre 100 insegnanti in tutta Italia.

All’Eurovision Song Contest, Giancarlo mette sul campo un’esperienza decennale nel vocal coaching, affiancando anche i team di Fisioterapia e Osteopatia diretti da ASOMI, con un supporto all’artista a 360°.