Gli organizzatori dell’Eurovision Song Contest 2022 (Rai e European Broadcasting Union) hanno reso pubblico l’ordine di esibizione della Finale, che si terrà sabato 14 maggio 2022. L’Italia, rappresentata da Mahmood e BLANCO, si esibirà nella posizione numero 9.
È in programma domani, sabato 14 maggio, la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2022, la 66ª edizione del concorso canoro europeo che quest’anno si svolge a Torino, in Italia. L’Eurovision Song Contest è lo spettacolo televisivo non sportivo più seguito nel mondo. Dopo le due Semifinali, è quindi giunto il momento di decretare il vincitore.
25 i Paesi approdati in Finale: 🇨🇿 Repubblica Ceca, 🇷🇴 Romania, 🇵🇹Portogallo, 🇫🇮 Finlandia, 🇨🇭 Svizzera, 🇫🇷 Francia, 🇳🇴 Norvegia, 🇦🇲Armenia, 🇮🇹 Italia, 🇪🇸 Spagna, 🇳🇱 Paesi Bassi, 🇺🇦 Ucraina, 🇩🇪Germania, 🇱🇹 Lituania, 🇦🇿 Azerbaigian, 🇧🇪 Belgio, 🇬🇷 Grecia, 🇮🇸Islanda, 🇲🇩 Moldavia, 🇸🇪 Svezia, 🇦🇺 Australia, 🇬🇧 Regno Unito, 🇵🇱Polonia, 🇷🇸 Serbia, 🇪🇪 Estonia
L’ordine di esibizione è stato proposto dalla TV organizzatrice italiana Rai e approvato dal Reference Group, l’organo direttivo del concorso per conto di tutte le 40 emittenti partecipanti all’Eurovision Song Contest.
L’ordine corrente è deciso per garantire che ogni esibizione abbia l’opportunità di essere svolta al meglio. I produttori hanno tenuto conto al genere musicale, che una canzone sia eseguita da un cantante o da un gruppo solista, l’uso di oggetti di scena, tempo musicale e vari altri aspetti di ogni esibizione..
Ecco di seguito l’ordine di uscita della Finale di sabato 14 maggio, finale che verrà trasmessa su Rai1 a partire dalle 21:00:
- 🇨🇿 Repubblica Ceca: We Are Domi – “Lights Off“
- 🇷🇴 Romania: WRS – “Llámame“
- 🇵🇹 Portogallo: MARO – “saudade, saudade”
- 🇫🇮 Finlandia: The Rasmus – “Jezebel“
- 🇨🇭 Svizzera: Marius Bear – “Boys Do Cry“
- 🇫🇷 Francia: Alvan & Ahez – “Fulenn”
- 🇳🇴 Norvegia: Subwoolfer – “Give That Wolf A Banana“
- 🇦🇲 Armenia: Rosa Linn – “Snap”
- 🇮🇹 Italia: Mahmood e BLANCO – “Brividi”
- 🇪🇸 Spagna: Chanel – “SloMo“
- 🇳🇱 Paesi Bassi: S10 – “De Diepte“
- 🇺🇦 Ucraina: KALUSH Orchestra – “Stefania“
- 🇩🇪 Germania: Malik Harris – “Rockstars“
- 🇱🇹 Lituania: Monica LIU – “Sentimental”
- 🇦🇿 Azerbaigian: Nadir Rustamli – “Fade To Black“
- 🇧🇪 Belgio: Jérémie Makiese – “Miss You“
- 🇬🇷 Grecia: Amanda Georgiadi Tenfjord – “Die Together“
- 🇮🇸 Islanda: Systur – “Með Hækkandi Sól”
- 🇲🇩 Moldovia: Zdob și Zdub feat. Frații Advahov – “Trenulețul“
- 🇸🇪 Svezia: Cornelia Jakobs – “Hold Me Closer“
- 🇦🇺 Australia: Sheldon Riley – “Not The Same“
- 🇬🇧 Regno Unito: Sam Ryder – “SPACE MAN“
- 🇵🇱 Polonia: Ochman – “River“
- 🇷🇸 Serbia: Konstrakta – “In Corpore Sano“
- 🇪🇪 Estonia: Stefan – “Hope“
Come nazione ospitante, l’Italia ha già estratto la sua posizione di esibizione durante la riunione dei capi delegazione che si è tenuta a marzo 2022. I nostri rappresentanti, Mahmood e Blanco, si esibiranno in posizione numero 9.
Devi accedere per postare un commento.