Sanremo 2023: Svelate cover e data di uscita del nuovo album “Alba” di Ultimo

Ultimo ha svelato la cover e la data di uscita del suo nuovo album di inediti, il secondo prodotto dalla sua etichetta Ultimo Records, che uscirà il prossimo 17 febbraio e conterrà “Alba“, l’omonimo brano con il quale il cantautore romano sarà in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà nella città dei fiori dal 7 all’11 febbraio.

Dal suo esordio sul palco del Teatro Ariston di Sanremo – in gara nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Il Ballo delle Incertezze” – ad oggi, Ultimo ha infranto un record dietro l’altro, collezionando un totale di ben 55 dischi di platino e 18 dischi d’oro. Nello specifico, il suo album d’esordio “Pianeti” (2017) è stato certificato triplo disco di platino, così come “Solo” (2021). “Peter Pan” (2018) e “Colpa delle Favole” (2019) vantano invece cinque dischi di platino ciascuno.

Dopo essere tornato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo a distanza di 4 anni dalla precedente e tanto discussa partecipazione con il brano “I Tuoi Particolari“, a luglio Ultimo tornerà ad esibirsi negli stadi di tutta Italia con il tour Ultimo Stadi 2023 “La Favola Continua…”, prodotto da Vivo Concerti, per il quale sono già stati venduti oltre 250.000 biglietti.

Di seguito riportiamo il calendario aggiornato con le tutte le date del tour:

1 Luglio – LIGNANO SABBIADORO, Stadio Teghil (Data Zero)
7 Luglio – ROMA, Stadio Olimpico (Sold Out)
8 Luglio – ROMA, Stadio Olimpico (Sold Out)
10 Luglio – ROMA, Stadio Olimpico
17 Luglio – MILANO, Stadio San Siro
18 Luglio – MILANO, Stadio San Siro