Slovenia: Sono stati selezionati 3 gruppi vocali, 1 duetto, 11 artisti maschili e 17 cantanti femmenile

I giudici del Misija Evrovizija 2012, questa settimana nel secondo turno di audizioni e dopo un lungo processo decisionale hanno selezionato 32 candidati che si sfideranno Domenica 2 Ottobre.

In questa seconda fase di audizioni sono stati scelti tra i 95 candidati finalisti i migliori 32 concorrenti che hanno interpretato le canzoni senza basi musicali davanti ai giudici ed alle telecamere. Il talento nel canto e potenzialità, il carisma persuasivo e le prestazioni del candidato sono stati i criteri presi in considerazione dai giudici.

I giudici hanno scelto tre gruppi vocali, un duetto, undici artisti maschili e diciassette cantanti femmenile. Tra loro ci sono alcuni volti riconoscibili, ancora rimane un segreto le sue identità, ma tutti i candidati appariranno nello show.

Le registrazioni della seconda fase di audizioni andranno in rete nelle prime quattro transmissione del Misija Evrovizija, in cui vedremo tutti i 32 candidati e dove solo la metà riuscirà a qualificarsi per la competizione finale, scelti tra una giuria ed il televoto.

L’attesissimo show che inizia il 2° Ottobre, sarà guidato da Klemen Slakonja e con l’importante ruolo di Maja Keuc che darà la sua opinone, e contarà con ospiti stranieri e diverse perfomance nel intervallo . 

(Tratto da:  rtvslo.si)