Svizzera: SF, RTS, RSI, DRS3 svelate le proposte

Fino alla fine di Settembre, l’emittenti svizzeri pubbliche SF e RTS sono state le iscrizioni per la finale nazionale. Ora si possono ascoltare tutte le canzoni che sono state presentare. 

In estate, le emittenti pubbliche svizzere hanno annunciato le loro regole per la selezione nazionale svizzera per l’Eurovision Song Contest 2012. Ora che i periodi di presentazione di due delle quattro emittenti pubbliche coinvolte nel processo sono terminati, è già possibile ascoltare le canzoni che sono in gara.

Dal 1 al 30 Settembre la piattaforma televisiva SF ha dato la disponibilità di iscriversi online al concorso, i candidati hanno potuto caricare i propri filmati direttamente sul portale. In questo momento, una giuria sta verificando tutti i brani rispetto delle regole di selezione, e il 16 ottobre, il voto on line partirà. Un totale di sei canzoni ce la farà per la finale nazionale. Nel frattempo, è possibile controllare le 221 canzoni che sono stati inserite sul sito internet di SF.

Allo stesso tempo, l’emittente pubblica della Svizzera occidentale RTS ha pubblicato anche le canzoni che sono state inserite per la preselezione nazionale. È possibile ascoltare le 28 voci già sul sito internet dell’emittente. Di queste proposte, tre ce la faranno per la finale nazionale.

Altre due canzoni saranno inviate dalla emittente di lingua italiana RSI, e tre brani verranno aggiunti dal canale radiofonico in lingua tedesca DRS 3. Maggiori dettagli dovrebbero essere annunciati a breve.


(Tratto da: esctoday)