Azerbaigian: I Caspian Dreamers parteciperà ad una fase della selezione nazionale

Tra gli artisti che hanno fatto la domanda per partecipare alla selezione nazionale azera, ci sono quattro stranieri.

Il 3 Novembre è stato il primo giorno che l’emittente pubblica azera İTV ha iniziato ad ascoltare gli artisti che hanno fatto domande per partecipare ad una fase della selezione nazionale azera “Milli seçim turun” all’ESC 2012.

Delle 119 applicazioni, il primo giorno di audizione hanno partecipato 40 contendenti e nei prossimi due giorni di audizioni includerà i restanti 80 candidati.

La giuria che seleziona i candidati alla selezione nazionale azera è composta da Leyla Aliyeva (Leyla Əliyeva), Husniya Maharramova (Hüsniyə Məhərrəmova), Zahra Badalbayli (Zəhra Bədəlbəyli), Tunzala Agayeva (Tünzalə Ağayeva) e Natavan Shikhova (Natəvan Şeyxova).

Tra gli artisti che hanno fatto domanda per partecipare al “Milli seçim turun 2012”, ci sono alcuni artisti stranieri come i due componenti del gruppo americano Caspian Dreamers, noti per pubblicare un video on-line su Baku “Baku State of Mind“, il cantante azero che vive a New York, Ian Kash (Yan Kashepava) e l’altro un cittadino del Kazakistan, Nargila Medhiyeva (Nargilə Mehdiyevadır).

Le audizioni continueranno fino al 7 Novembre.

(Tratto da: Gün.Az)