Bulgaria: Alisia e Desislava parteciparanno alla selezione nazionale

Anche se ancora il termine per la presentazione dell’iscrizioni alla selezione nazionale bulgara non è finito, ci sono già alcuni artisti che hanno dichiarato pubblicamente la loro intenzione di partecipare alla selezione nazionale bulgara, come Alisia (Алисия) e Desislava (Деси Слава). 

In una dichiarazione al quotidiano Monitor.bg, Alisia ha riferito che: “Nonostante gli scandali nelle edizioni precedenti a livello locale, continuo a pensare che l’Eurovision Song Contest è molto prestigioso e ha un senso partecipare. Così il mondo capirà che un paese piccolo come il nostro produce musica di qualità”. Alisia parteciparà al concorso con una canzone intitolata “Love me, baby” scritta da Roy Hill (Рой Хил), con l’aiuto nella composizione del famoso compositore macedone Otsko (Оцко). 

In secondo luogo, Desislava ha anche annunciato la sua intenzione di partecipare alla selezione nazionale bulgara. Desislava è senza dubbio uno dei cantanti più popolari in Bulgaria e ha collaborato con molti artisti di tutta Europa e numerosi artisti connessi con l’Eurovision Song Contest.

L’idea originale di Desi Slava era di partecipare in un duetto con la cantante Nana (Нана), ma sembra che al produttore e rapper Payner (Пайнер) non gli piacesse l’idea di partecipare all’ESC. 

Desislava ha anche riferito che lavorerà con i produttori rumeni Romolo Alexandru (Ромулус Александру) e Ciprian Blaga (Киприан Блага) per determinare la canzone per l’Eurovisione. Il testo della canzone sarà metà inglese e metà bulgaro, ma il brano è ancora in fase di preparazione, ma nel frattempo un demo è stato completato. 

(Tratto da: monitor.bg, escdaily)