Slovenia: Terza fase, settima puntata – Gašper Rifelj

La settima puntata di Misija Evrovizija, programma ideato per selezionare il prossimo partecipante all’ESC Baku 2012 si è tenuta questa sera. La gara è entrata in una nuova fase e da stasera in poi verrà eliminato ogni settimana, un concorrente. 

La selezione è stata ridotta ai migliori sette concorrenti, che durante la settimana si preparano nella Akademija del Misija Evrovizija.

Lo spettacolo è iniziato in diretta dalla TV SLO 1 alle 20:00 CET ospitato da Klemen Slakonja e Maja Keuc (SI 2011). I membri della giuria sono gli stessi che le precedente puntate: Raay, Darja Švajger (SI 1995, SI 1999), Tina Marinšek e Jonas Znidarsic. 

Il presentatore Klemen Slakonja ha mostrato delle immagini dei cantanti da bambini mentre Maja Keuc stava parlando con i parenti e gli amici dei partecipanti.

La giuria questa sera ha inizialmente selezionato i 6 migliori candidati. 

I concorrenti della settima serata sono stati: 

1. Manuela Brečko – “Like a prayer” (Madonna)
2. Flora Ema Lotrič – “Twin twice” (Céline Dion) 
3. Gašper Rifelj – “All I want to do is make love to you” (Heart)
4. Nika & Eva Prusnik – “Gangsta’s Paradise” (Coolio feat. L.V.) 
5. Nika Zorjan – “Woud I lie to you” (Charles & Eddie)
6. Nadja Irgolič – “Ironic” (Alanis Morissette) 
7. Brina Vidic – “The most beautiful girl in the world” (Prince) 
8. Eva Boto – “Any man of mine” (Shania Twain) 

Durante l’intervallo musicale, Maja Keuc (SI 2011) si è esibita insieme al gruppo di dancers “Maestro” nella famosa hit di Christina Aguilera “Tough love” dell’album Burlesque. 

  Flora Ema Lotrič    Gašper Rifelj

I due candidati a rischio di eliminazione in questa puntata sono stati Flora Ema Lotrič e Gašper Rifelj (unico maschio del gruppo). Ciò significava che ancora una volta dovevano scontrarsi in uno spareggio per il 7° posto disponibile, riproponendo una canzoni ciascuno.

  • Flora Ema Lotrič – “Stuck” (Caro Emerald) 
  • Gašper Rifelj – “Bed of roses” (Bon Jovi)

La scelta è stata presa dal televoto e Gašper Rifelj è stato eliminato. Quindi, la prossima delegazione per Baku, sarà una donna.

Rispondi