Secondo il tabloid paparazzi.ru, il canale di musica popolare russo “Ru TV” (Ру ТВ), ha elencato a molti famosi cantanti russi che sono interessati a rappresentare la Russia nella prossima edizione dell’ESC 2012 a Baku.
Ru TV riferisce che anche se è solo Ottobre, c’è un grande interesse all’interno della scena musicale russa per rappresentare il loro paese nel prossimo Eurovision Song Contest.
Secondo il tabloid russo gli artisti sono: Polina Gagarina (Полина Гагарина), Timur Rodriguez (Тимур Родригез), Nastya Zadorozhnaya (Настя Задорожная), 4POST, Sergey Lazarev (Сергей Лазарев), Dima Bilan (Дима Билан), Karina Koks (Карина Кокс), Zveri, Haki (Звери,Хаки), Quest Pistols, Kitayi (Китай), Alexander Panaiotov (Александр Панайтов) e tanti altri.
Sergey Lazarev ha preso parte alla finale nazionale russa nel 2008 e ha finito al 4° posto con la canzone “Flyer”, e da allora ha annunciato che avrebbe ancora voglia di rappresentare la Russia nell’ESC. Alexander Panaiotov ha dimostrato un forte interesse nel concorso, ha preso parte a quattro delle finali nazionali russe (2005, 2008, 2009 e 2010) e ha avuto il miglior punteggio nel 2008 dove si è piazzato al 2° posto con la canzone “Crescent and Cross”. Polina Gagarina è una ex-membro della band Via Gra, che ha avuto un grande successo in Russia e all’estero. Dima Bilan ha rappresentato la Russia due volte nel concorso, con la canzone “Never let you go” nel 2006, che arrivò al 2° posto e con la canzone “Believe” che ha vinto l’ESC nel 2008. È stato anche interessato nel partecipare al concorso nel 2011 ma non è stato scelto.
Inoltre, non ci sono state conferme ufficiale da nessuna parte nè dagli artisti nè dell’emittente pubblica russa “1TV”, che ancora no ha svelato come l’artista verrà scelto e quando, e si ci sarà una finale nazionale di qualsiasi tipo quet’anno oppure no.
(Tratto da: escdaily)
Devi accedere per postare un commento.