Una settimana fa, l’emittente pubblica macedone MKRTV ha deciso di selezionare internamente per l’ESC 2012 alla famosa cantante pop Kaliopi. Oggi, la MKRTV ha ospitato una conferenza stampa presso la sede dell’emittente pubblica e ha annunciato ulteriori informazioni sul processo nazionale di selezione del brano per l’ESC 2012.
Kaliopi, eseguirà una canzone nella lingua madre del paese, macedone. Pertanto, sarà la quarta volta consecutiva che un brano scritto in macedone, rappresenterà la Repubblica Ex Jugoslava di Macedonia all’ESC.
Il capo della Delegazione della Repubblica di Macedonia all’ESC, Maria Popova (Мери Попова), ha dichiarato che l’intenzione dell’emittente pubblica MKRTV è che Kaliopi (Калиопи) rappresente il paese al Festival dell’ESC come un’artista completa, sia come interprete e compositore della canzone stessa. Anche se non si esclude la possibilità di eseguire un brano di un’altro autore. Alcuni di loro sono già stati contattati: Kyril Dzajkovski (Кирил Џајковски), Duca Boyadjiev (Дуке Бојаџиев), Darko Dimitrov (Дарко Димитров), … solo per citarne alcuni. Come novità, quest’anno il compositore potrebbe essere da un paese straniero.
La MKRTV ha inoltre rivelato che un produttore internazionale sarà incaricato della candidatura della Repubblica di Macedonia a Baku.
Kaliopi ha dichiarato che ha ancora dei dubbi sullo stile di canzone ad eseguire sul palco del Festival: “Non so ancora se partecipare con una ballata forte o una canzone energica, come quelle di Tina Turner. Certo, il brano verrà riprodotto in modo moderno, con una caratteristica folk”.
Maggiori dettagli saranno svelati a metà Febbraio.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.