Il sito escdaily ha rivelato i titoli delle tre canzoni che Ivi Adamou eseguirà nella selezione nazionale cipriota che si terrà il 25 Gennaio.
Ivi Adamou (Ήβης Αδάμου) è stata selezionata internamente in Agosto dall’emittente pubblica cipriota CyBC per rappresentare il paese all’Eurovision Song Contest 2012.
Secondo le fonti del sito escdaily, la CyBC e la casa discografica hanno selezionato tre canzoni che si sfideranno nella finale nazionale cipriota. Come si è saputo, decine di canzoni sono state inviate all’emittente pubblica CyBC, e molti altri alla discografica della cantante. Poco prima della pubblicazione ufficiale di queste canzone, stretti collaboratori della cantante hanno rilasciato i titoli dei brani.
Tutte e tre le canzoni sono in inglese e sono due brani pop dance e una ballata r&b. La finale si svolgerà il 25 Gennaio presso gli studi della CyBC, ed il pubblico selezionerà la miglior di queste tre canzoni per rappresentare il paese al concorso a Baku.
I titoli sono:
1. «La La Love» [Up-tempo Pop]
2. «You Don’t Belong Here» [Ballata Rock]
3. «Call The Police» [Up-tempo Pop]
Pochi giorni fa, uno dei tre titoli delle canzoni è stato pubblicato su facebook, “La La Love”. I secondo i rumours il compositore dietro alla canzone è il greco-svedese Alex Papakonstantinou, noto per la sua partecipazione all’ESC nel 2007 con la Grecia (‘Yassou Maria’, 7° posto) e nel 2009 con l’Azerbaigian ( ‘Always’, 3° posto), ma anche per le sue collaborazioni con nomi noti del panorama musicale greco e svedese come Helena Paparizou, Ana Vissi, …
Ivi Adamou è alla riprese dei video clip di queste tre canzoni candidate alla finale nazionale cipriota, nella provincia di Famagusta (Cipro).
Ancora nè la CyBC nè la stessa Ivi Adamou non hanno fatto nessuna dichiarazione pubbliche in merito al processo di selezione ed i titoli delle canzone.
La cantante recientemente ha dichiarato: “Rappresentare al Cipro nell’ESC è come un sogno che si avvera!. Da bambina guardavo il concorso e ho sempre voluto cantare davanti a quel grande pubblico che ogni anno riempie lo stadio. Devo dire che sono molto ansiosa per tutto questo tempo ed andrò così perchè voglio fare del mio meglio e dare tutto quello che ho per il bene del Cipro”.
(Tratto da: escdaily, ogaegreece)
Devi accedere per postare un commento.