L’emittente pubblica azera İTV continua con le puntate della quarta manche della quarta settimana di qualificazioni del Milli Seçim Turu per selezionare il rappresentante del paese all’ESC 2012.
I 72 partecipanti qualificati della selezione nazionale azera sono stati divisi in 8 gruppi con 9 artisti ognuno. Lo show sarà trasmesso dal Lunedì al Venerdì su İTV alle 22:00 ora locale (19:00 CET), durante 8 settimane. Ogni settimana, un partecipante si qualificherà per la semifinale grazie a una combinazione di voto della giuria e il voto SMS del pubblico.
Gli artisti saranno giudicati da una giuria professionale e dal voto del pubblico tramite SMS. La procedura di voto della selezione nazionale azera si svolge come l’anno precedente. Una combinazione di voto tra una giuria di professionisti e gli SMS del pubblico inviati durante 5 giorni alla settimana. I vincitori si qualificheranno alla fase successiva, la semifinale.
La gala sarà presentata da Leyla Aliyeva e Hüsniye Maharramova.
Ogni settimana gli artisti di ogni manche hanno un diverso tipo di canzone da interpretare durante i 5 giorni della settimana.
La scorsa puntata i 9 concorrenti hanno eseguito nove hits dell’ESC, ma questa sera, quarto giorno di questa prima settimana i candidati esebiranno sul palco brani accompagnati da una performance. È il giorno delle interpretazioni e quasi l’ultima possibilità di impressionare.
- 1. Orxan Nəsibov (Orkhan Nasibov) – Freedom (Dan Balan) 71 voti
- 2. Emin Həsən (Emin Hasan) – Sneq (Filipp Kirkorov) 66 voti
- 3. “Empathy” qrupu (Empathy group) – Yağış əbədi yağmaz () 183 voti
- 4. Rinat Aslanov (Renat Aslanov) – Öp (Tarkan) 63 voti
- 5. Nigar Babayeva (Nigar Babayeva) – Je T’aime (Lara Fabian) 332 voti
- 6. Nadejda Mikayılova (Nadedzda Mikayilova) – Halo (Beyonce) 230 voti
- 7. Fəqan Səfərov (Fagan Safarov) – Ya sxoju s uma (Fəqan Səfərov) 302 voti
- 8. Kamran Əzizov (Kamran Azizov) – Popuri () 103 voti
- 9. Rəna İmaməliyeva (Rana Imammaliyeva) – () Non ha voluto partecipare
Milli Seçim Turu andrà in onda su İTV, dal Lunedì 28 Novembre fino al 20 Gennaio. Ogni sera della settimana alle 22:00 (ora locale), 19:00 CET.
È possibile guardare lo spettacolo attraverso il sito ufficiale dell’emittente pubblica azera su internet: Clicca qui
(Tratto da: apa.az)
Devi accedere per postare un commento.