Sanremo 2012: Andrea Febo versus Sanremo Social 2012

Andrea Febo pubblica un video di denuncia contro SanremoSocial e i meccanismi che portano i Giovani al festival di Sanremo. 

Andrea Febo è un cantautore romano noto al suo pubblico per il talento e per non avere peli sulla lingua. Sebbene fuori gara per quei limiti d’età che tanto fanno dibattere in rete e sulla carta stampata (è di ieri la notizia di un ricorso di 4 giovani Davide Misiano, Gaetano Massaro in arte Valerio, Emil Spada, Angela Ruggiero che definisce «illegittimi e discriminatori i criteri adotatti nel nuovo regolamento»).

Andrea ha pubblicato un video sulla propria pagina Facebook in cui nella duplice veste di angelo e diavolo, instilla tra i giovani artisti il germe del dubbio che non tutto nella gara di SanremoSocial sia trasparente, o meglio, ammettiamolo pure, dice apertamente quello che tanti pensano e che quasi nessuno ha il coraggio di dire apertamente. 

Vediamo il suo video che ha un eloquente e pittoresco titolo:  “Sti cazzi”

Andrea Febo parla sicuramente con cognizione di causa delle cose sanremesi dato che anche lui ha calcato quel palco nel 2002 nella categoria Giovani (epoca Baudo) con la canzone “All’infinito”, dopo aver vinto Area Sanremo, che all’epoca si chiamava Accademia di Sanremo. La sua strada, dopo la pubblicazione del primo album “Invece mio fratello lavora” con Bmg,  dopo il singolo indipendente “Disokkupato” e tanti live in giro per l’Italia,  incrocia nel 2009 quella di un grande della musica italiana Eros Ramazzotti che crede in lui e produce il suo secondo album “Febo”, invitando a cantare anche nel suo “Best of”.

Attualmente si divide tra palchi e scrittura delle canzoni di un nuovo e futuro album.
Andrea è anche il compositore de “il Re del’ R’n’b” nell’album di Antonino, vincitore di “Amici” e “Barabba” di Fabrizio Moro, al quale lo legano una grande amicizia e varie collaborazioni.

(Tratto da: blogosfere)

Rispondi