ESC 2003: La NRK apre le iscrizioni per il Norsk MGP 2013

L’emittente pubblica norvegese NRK ha aperto da oggi fino al primo Settembre il periodo di presentazione delle canzoni per partecipare alla selezione nazionale del paese del prossimo anno all’ESC 2013.

Le canzoni possono essere inviate online tramite il sito web dell’emittente Melodi Grand Prix. Gli artisti devono anche compilare il modulo online che è presente anche sul sito stesso.

Come spiega l’emittente NRK, le regole del Melodi Grand Prix 2013  rimangono le stesse degli anni precedenti e la Finale si svolgerà nel mese di  Febbraio. 

Tutti possono presentare delle canzone, con l’unico requisito di avere 16 anni dal momento in cui le semifinali per l’Eurovision Song Contest 2013 hanno luogo, e le canzoni non dovranno essere più lunghi di 3 minuti e non potranno essere pubblicate o eseguite pubblicamente prima della selezione nazionale norvegese in corso. Il termine di iscrizioni è stata fissata per il 1° Settembre.

Una giuria, nominata dalla NRK sceglierà i semifinalisti, la prima semifinale si svolgerà a Steinkjer il 19 Gennaio 2013. I luoghi delle altri  semifinali non sono state ancora rivelate. 

Come precedentemente ha segnalato l’emittente pubblica norvegese NRK, Vivi Stenberg sostituirà Per Sundnes e diventa il direttore musicale del Melodi Grand Prix.

(Tratto da: NRK)