L’emittente pubblica georgiana GPB ha annunciato oggi che la band Shesanishnavi Otkheuli (შესანიშნავ ოთხეულში, Fantastic four) rappresenterà la Georgia al JESC 2012 in Amsterdam il prossimo Dicembre.
Il team crativo della GPB ha preso la sua decisione e ha selezionato 3 ragazze e un ragazzo, che prenderanno parte alla finale nazionale per il Junior Eurovision Song Contest 2012. I 4 finalisti formaranno un gruppo che rappresenterà la Georgia al 2012 JESC.
I bambini selezionati sono stati: Keti Samkharadze (ქეთი სამხარაძე), Nini Dashniani (ნინი დაშნიანი), Luka Karmazanashvili (ლუკა ყარმაზანაშვილი) ed Elene Arachashvili (ელენე არაჩაშვილი).
Tra i componenti del gruppo c’è Keti Samkharadze che è stata la seconda in classifica nell’ultimo anno nella loro finale nazionale.
Il gruppo dovrà lavorare su un certo numero di canzoni in corsa verso una finale nazionale che si terrà in Settembre. Il brano vincitore sarà rivelato in base alla decisione congiunta di una giuria competente e il pubblico.
Questo sarà il quinto anno consecutivo che un gruppo rappresenterà Georgia.
La Georgia ha vinto lo Junior ESC due volte.
La prossima edizione del Junior Eurovision Song Contest 2012 si svolgerà il 1° Dicembre presso la sala concerti HMH ad Amsterdam.
(Tratto da: GPB.ge)
Devi accedere per postare un commento.