ESC Malmö 2013: Avvertimenti ai tifosi sui biglietti e alloggio per Malmö 2013

“Non comprate ancora nessun biglietto” è questo l’avvertimento da parte del team di produzione dell’Eurovision Song Contest 2013 per i fan che hanno intenzione di fare visita a Malmö per Maggio.

L’Eurovision Song Contest, è un evento seguito da milioni di persone e da migliaia di professionisti. Molti hanno già provato ad ottenere i biglietti e prenotare hotel dopo che è stata annunciata Malmö come città ospite.

“Non comprate ora i biglietti. Di solito c’è molta gente che approfitta dell’evento per vendere dei falsi e ricavarne profitto, ma c’è ancora tempo affinché vengano rilasciati quelli originali. Ancora dobbiamo decidere come gestire i posti e dobbiamo vedere come progettare lo stage” ha detto il Supervisore Christer Björkman.

Invece il Produttore Esecutivo Martin Österdahl si scusa per la vendita illegale dei biglietti: “Purtroppo non c’è una sanzione per fermare questo commercio. Ma se altri facessero uso della nostra marca, logo, etc. li richiameremmo e faremmo in modo di fermarli, inoltre riportiamo una prassi che detta di non permettere ai fan di comprare i biglietti al di fuori dei siti di vendita ufficiali e riconosciuti dagli organizzatori del Contest”.

Christer Björkman tiene a ricordare ai fan di non avere fretta nel prenotare ora gli hotel e altre strutture. I gestori assicureranno il massimo comfort per i turisti e non c’è motivo di stressarsi per cercare di prenotare subito: “Stiamo per trovare altri tipi di comfort per assicurare a tutti una soluzione accettabile”.

Per gli aeroporti non ci sono problemi, i più vicini all’arena sono il Malmö Sturup Airport e il Copenhagen Kastrup Airport. Il tragitto da questi aeroporti all’Arena impiega all’incirca 20 minuti.

Il fatto di organizzare il contest a Malmö serve per rivalutare il vero spirito dell’Eurovision Song Contest, che cercherà di concentrarsi più sugli artisti e l’atmosfera di gioia, senza esagerare e dare troppa importanza alle luci, scenografia e a tutti gli elementi di decoro.

“Dopo aver organizzato tante edizioni del Melodifestivalen in questa Arena, possiamo constatare che abbiamo vissuto grandi momenti di gioia e una buona atmosfera che sicuramente proveremo anche con l’Eurovision Song Contest. Siamo così motivati a raggiungere nuovi obiettivi con questo show”.

Per quanto riguarda le notizie, saranno sempre pubblicate puntualmente sul sito ufficiale dell’Eurovision Song Contest (eurovision.tv) oppure sul sito ufficiale del Melodifestival (melodifestivalen.se oppure  svt.se/melodifestivalen). Christer Björkman infine raccomanda ancora ai fan di tenere d’occhio questi siti e farci una visitina ogni tanto.

“Seguite questi siti così non perderete le ultime novità. Saremo sempre qui a pubblicare tutte le informazioni”.

(Tratto da: eurovision.tv)