L’emittente pubblica ceca Česká televize (ČT), non ha intenzione di partecipare all’Eurovision Song Contest nel 2013, secondo escportal.cz.
L’emittente ha confermato la notizia riportata dal portale ceco e ha detto che il motivo principale è la mancanza di interesse del paese.
La Repubblica Ceca ha partecipato al Contest per tre volte tra il 2007 e il 2009. In tre edizioni ha sempre ottenuto risultati molto deludenti (mai in finale, un solo punto nel 2007 (Kabát – Malá dáma), nove nel 2008 (Tereza Kerndlová – Have some fun), nul points nel 2009 (Gipsy.cz – Aven romale)), tanto che nell’estate 2009 ha deciso di ritirarsi per “scarso interesse”.
Nel 2012, con l’elezione del nuovo direttivo della rete nazionale, si è deciso di dare spazio ai programmi più importanti a livello nazionale, tra i quali non è presente l’Eurovision Song Contest. Si è però deciso di discutere su un possibile rientro nell’edizione del 2013. La decisione di non prendere parte all’edizione 2013 è stata confermata oggi.
(Tratto da: escportal.cz)
Devi accedere per postare un commento.