ESC Malmö 2013: La Bielorussia rinnova il suo format di selezione nazionale

Olga Schlyager (Ольгой Шлягер), la responsabile per la selezione nazionale bielorussa per l’Eurovision Song Contest 2013, ha annunciato che ha ideato grandi cambiamenti al format di selezione nazionale bielorussa rispetto al modello dello scorso anno.

Tuttavia non è chiaro se lo show si chiamerà ancora ‘Eurofest’ (ЕвроФеста) e non è ancora ben decisa la struttura. Tuttavia la selezione nazionale avrà a disposizione un budget più piccolo rispetto a quella dell’anno scorso.

Inoltre ha rivelato che che il nome del rappresentante bielorusso per l’ESC sarà annunciato questo anno, in modo che il candidato del paese sia in grado di prepararsi con cura per il concorso internazionale e realizzare una campagna di promozione.

Olga Schlyager ha anche aggiunto che la Bielorussia “prevede di ridurre le spese per la Selezione Nazionale e seguire l’esempio della maggior parte dei paesi-partecipanti all’ESC che modestamente non realizzano grandi selezioni nazionali. Ciò su cui ci concentreremo sarà sulla promozione e la preparazione del partecipante bielorusso per la competizione internazionale in Svezia “.

Ulteriori informazioni saranno rilasciate sul sito web dell’emittente televisiva il 20 Settembre.

(Tratto da: Belteleradiocompany)