Italia: ‘Volare, la storia di Domenico Modugno’, la fiction di Rai1

beppe-fiorelloAnticipazioni sulla fiction di Rai1 in onda probabilmente a Febbraio. Ecco il cast, i personaggi, la trama e le dichiarazioni dell’attore protagonista.

Sarà Beppe Fiorello a interpretare il noto cantante italiano ‘Volare – la storia di Domenico Modugno’, la fiction in due puntate in onda a Febbraio su Rai1.

“Quando mi hanno proposto di interpretare Modugno la prima persona che ho chiamato è stata mio fratello,Rosario, solo lui poteva dirmi se ero all’altezza… è stato il suo mito e anche il mio”.

Copertina SorrisiLa miniserie è solo l’ultima di una serie di scelte che Fiorello ha definito “editoriali», cioè quelle di interpretare personaggi realmente esistiti e di dire sì solo a progetti impegnati (come la fiction sullo scandalo delle Banca Romana o quella dedicata a Graziella Campagna, vittima della mafia a 17 anni): “È una mia fissa, devo sempre dare un senso alle cose che faccio, cerco una logica storica, politica, storica, sociale per i miei lavori in tv”.

Nell’ultimo film tv ci sono il suo sogno di fare l’attore, l’incontro con la moglie Franca (che ha il volto di Kasia Smutniak), la composizione di ‘Nel blu dipinto di blu’, il Festival di Sanremo.

La trama: È la storia del cantante Domenico Modugno, ripercorsa dagli inizi della sua carriera, passando per Sanremo, fino alla consacrazione grazie a canzoni come “Volare” e “Vecchio Frack”.

Curiosità. Interpretando Modugno, Beppe Fiorello realizza un sogno perché il cantante è uno dei suoi idoli; inoltre, per cantare “Volare”, l’attore ha indossato la stessa giacca che indossò Modugno nel Sanremo del 1958.