Italia: ‘Guerriero’ di Marco Mengoni in radio dal 21 Novembre

#guerriero

Con un breve annuncio su Facebook e Twitter Marco Mengoni ha annunciato il titolo del primo brano che farà parte del nuovo album, che sarà nelle radio e negli store digitali da venerdì 21 Novembre. Pre-order su iTunes dal 12 Novembre.

“Si riparte da qui. #Guerriero il nuovo singolo. Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi. Siete il mio esercito, grazie”.

Il vincitore di Sanremo 2013 ha annunciato che il nuovo disco sarà un progetto diviso in due tempi che vedranno la luce nel 2015: “Un album, oggi più che mai, assomiglia ad una playlist di situazioni, una sequenza di canzoni che abbiamo la fortuna di modellare e continuare a far crescere. Quello che sarà è una prima playlist, un sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga la vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di ‘studio’ perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione. Chiudere un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non deve smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza. A Gennaio il primo tempo”.

Con Guerriero è iniziato il nostro nuovo cammino. Ecco il tanto atteso titolo del nuovo singolo di Marco Mengoni, disponibile da mercoledì 12 novembre in pre-order su iTunes e inradio a partire da venerdì 21 Novembre. 

È la prima tappa ufficiale dopo il grande successo di ieri a Roma del concorso KEEPTHESECRET. Una giornata davvero speciale, per quei 100 fortunati che hanno potuto incontrare Marco e ascoltare, segretamente, il suo nuovo singolo.

Un momento indimenticabile anche per Marco stesso che in questo modo ha scelto di partire da voi, dal suo Esercito, piuttosto che da una tradizionale comunicazione agli addetti ai lavori.

Ma le sorprese non sono terminate: al nuovo progetto artistico di Marco Mengoni è dedicato l’evento di giovedì 20 Novembre, alle ore 11.00, riservato agli studenti (e ai 100 vincitori) dell’Università Statale di Milano. Invitato dall’Ateneo, Marco si confronterà con gli studenti in sala parlando del suo nuovo lavoro discografico e del futuro della musica.

Il titolo dell’incontro, “DAL DISCO ALLA PLAYLIST – Come sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale”, è presentato da Federico Boni, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi e presidente del Collegio didattico del corso di laurea in Comunicazione e società, e Andrea Rosi, presidente di Sony Music Italia. In quell’occasione (#MengoniAllaStatale) verrà anche fatto sentire il nuovo singolo.

All’iniziativa sarà dedicata una sezione all’interno della sezione COMMUNITY dell’App ufficiale di Marco Mengoni, da cui chiunque, non solo chi sarà presente all’Università Statale, potrà interagire con l’artista.

La collaborazione con Corriere.it, che trasmetterà l’evento, offre a 100 fortunati la possibilità di partecipare all’incontro.

Dalle ore 14.00, in questa news e nei social ufficiali di Marco, vi invieremo il link con tutte le informazioni per partecipare all’iniziativae inviare la vostra domanda per Marco. La selezione dei 100 è interamente curata dalla redazione di Corriere.it

“Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi”. #GUERRIERO 

Intanto continuano le prevendite del Mengoni Live 2015, il tour nei palazzetti previsto per maggio del prossimo anno:

Milano, 7 maggio 2015, Mediolanum Forum
Torino, 10 maggio 2015, Pala Alpitour
Firenze, 12 maggio 2015, Mandela Forum
Roma, 14 maggio 2015, Palalottomatica
Napoli, 16 maggio 2015, Palapartenope
Bari, 19 maggio 2015, Palaflorio
Bologna, 21 maggio 2015, Paladozza
Conegliano, 23 maggio 2015, Zoppas Arena

DAL DISCO ALLA PLAYLIST

“DAL DISCO ALLA PLAYLIST”: questo il titolo dell’incontro con Marco Mengoni all’Università Statale di Milano, il prossimo 20 Novembre.

Un dialogo sul futuro della musica e sul nuovo progetto artistico di Marco che parte da GUERRIERO, il nuovo singolo nelle radio dal 21 Novembre.

Corriere della Sera mette a disposizione 100 inviti per assistere all’incontro, attraverso l’iniziativa #MengoniAllaStatale. Trovate tutti i dettagli su come partecipare qui:  http://goo.gl/q0IvHG

Rispondi