Italia: Il 23 settembre serata-evento dall’Arena di Verona de Il Volo su Rai1

Il Volo – Un’avventura straordinaria

Il 23 Settembre, in prima serata alle ore 21.15 su Rai1, va in onda la serata-evento intitolata ‘Il Volo – Un’avventura straordinaria’ che Rai1 dedica al trio pop-lirico italiano diventato in pochi anni un fenomeno internazionale.

Carlo Conti dall’Arena di Verona, presenta lo speciale che racconta i segreti del successo de Il Volo, nato proprio su Rai1 nel talent show (che ha come protagoniste dello show le più belle canzoni della storia della musica italiana, interpretate da giovani cantanti in età compresa tra i 10 e i 16 anni) di Antonella Clerici ‘Ti Lascio una Canzone’.

Lo speciale adattato per la TV a partire dal concerto all’Arena di Verona in programma il 21 settembre. Si tratta dell’ultimo concerto del tour estivo Il Volo Live 2015, che ha attraversato le più suggestive arene all’aperto d’Italia, da Pompei a Taormina per finire appunto a Verona con una data già sold out da tempo.
promo

L’evento #VeronaGrandeAmore diventa così uno show televisivo condotto da Carlo Conti (arricchito dalla partecipazione di tanti ospiti), che lo scorso febbraio ha premiato Il Volo come vincitori del Festival di Sanremo 2015. La vittoria li ha portati dritti all’Eurovision Song Contest di Vienna, dove hanno conquistato un terzo posto col “Grande Amore”.

Lo show sarà trasmesso a ridosso del lancio del nuovo album di inediti ‘L’amore si muove‘, anticipato dall’omonimo singolo già in rotazione radiofonica il cui video ufficiale sarà presto online.

Al momento non si conoscono altri dettagli sullo show prodotto da F&P Group e Ballandi Multimedia, ma è certo che il trio canterà “L’amore si muove“, singolo di lancio dell’omonimo album in uscita il 25 settembre.

Intanto gruppo continua ad esibirsi anche all’estero: Il Volo sarà tra i performer della serata dedicata alle celebrazioni del 40° anniversario della National Italian American Foundation (NIAF), la fondazione nazionale italomaericana, partecipando al gala intitolato “Joe Piscopo and Friends Celebrate Frank Sinatra’s 100th Birthday” il 16 ottobre e alla serata musicale del 17 ottobre al Washington Marriott Wardman Park Hotel a Washington DC.

Rispondi