Italia: Marco Mengoni in studio per il ‘Parole in circolo” 2due/di2due – Aggiornamento

MENGONI

Marco Mengoni si trova attualmente in studio in registrazione per lavorare al nuovo progetto discografico di inediti, atteso entro la fine del 2015.

L’artista, reduce dal successo ottenuto con la prima parte di ‘Parole in circolo’ 1Uno/di2due (che, in meno di un anno, ha venduto più di 150mila copie) sta progettando tutto ciò che troveremo in ‘Parole in Circolo’ 2due/di2duee non trascura i fan, condividendo con loro aggiornamenti costantemente ed immagini non solo del lavoro in studio ma anche della sua vita quotidiana attraverso i suoi profili social (dov’è sempre molto attivo).

Dopo essersi fotografato vicino ad un acquario, dal suo dentista di fiducia. Mengoni ha raccontato ai suoi sostenitori il proseguimento della sessione di registrazione delle nuove canzoni che andranno a comporre la seconda parte del disco rilasciato a gennaio 2015: “Sono giorni di idee di scrittura di ascolto… Si cancella e si rifà tutto da capo. Con la consapevolezza che è di un viaggio che stiamo tracciando la via, un viaggio da percorrere insieme, un percorso in divenire, una playlist che spero vi spettini l’anima come sta facendo con me! 2DUE/DI2DUE”.

Marco Mengoni             Mengoni

Sul finire del mese di agosto, poco prima di apprendere la notizia del disco di platino conquistato dal singolo estivo “Io Ti Aspetto”, Mengoni ha condiviso con i suoi fan pensieri e parole in un periodo particolarmente creativo ma caratterizzato anche da un continuo cancella e scrivi, che caratterizza l’attuale fase del percorso che Marco ha tracciato con i fan sin dal suo debutto alla terza edizione del talent show X Factor nel 2009.

“Sono giorni di idee, di scrittura, di ascolto – ha raccontato sulla sua pagina Facebook – si cancella e si rifà tutto da capo. Con la consapevolezza che è di un viaggio che stiamo tracciando la via, un viaggio da percorrere insieme, un percorso in divenire, una playlist che spero vi spettini l’anima come sta facendo con me!”.

“Mi spettini l’anima da 6 anni, buon lavoro caro 2/2 già so che sarà una potenza unica perché fatto col cuore”, scrive una fan, seguita da molti altri. Si legge ancora: “Stavo aspettando da stamattina un tuo cenno ed eccoti finalmente sei arrivato”, “Grazie per voler condividere tutto il tuo lavoro con noi“ e così via. “Scelte, ricerche, idee, grandi sbagli creativi, suoni nuovi. Parole in circolo, ed è solo l’inizio!”, aveva scritto Marco lo scorso luglio, regalando al pubblico altre buone notizie.

“Mentre si compongono i ritmi del 2due/di2due festeggio con voi i 4 platini che non sono platani ma comunque secolari come delle querce! – aveva invece commentato in occasione del quarto disco di platino ricevuto per Guerriero – un grande diceva che con il talento si può anche vincere una partita ma è con il gioco di squadra che si ottengono i grandi risultati. Esercito, voi la mia squadra”.

Nella giornata di ieri, ha raggiunto i social un’istantanea che lo ritrae sorridente mentre, dinanzi ad un microfono, registra le parole in musica che troveremo nel nuovo progetto.

“La nostra musica in divenire” non è una semplice didascalia ma il racconto degli impegni attuali di Marco Mengoni, a lavoro per elaborare le canzoni della seconda parte dell’album che negli scorsi mesi aveva definito una “playlist in continuo divenire”.

La release date non è ancora stata resa nota e in tutto il mondo l’attesa cresce, ma entro la fine dell’anno (o almeno così sembra) pubblicherà, infatti, il suo nuovo album di inediti, uno dei dischi più attesi del momento. Un disco ricco di nuovi brani che sarà anticipato, come confermato dal diretto interessato, da un singolo e da un videoclip che dovrebbero uscire proprio nei prossimi mesi (secondo alcune indiscrezioni, già ad ottobre-novembre).

Marco Mengoni

Aggiornamento: Mentre continua il lavoro in studio in vista del Volume 2DUE/di2DUE, Marco è stato inserito tra le nominations per il Best Italian Act degli MTV EMA. Si vota da martedì 15 settembre.

Rispondi