Italia: ‘Essere qui BOOM Edition’, è il nuovo album di Emma con 4 inediti in versione standard e magazine

EMMA_BOOM_COVER_B.jpg

È uscito proprio oggi il suo nuovo singolo intitolato “Mondiale”, dopo cinque mesi dall’ultimo brano “Mi parli piano” contenuto nell’album ‘Essere qui’ pubblicato a gennaio scorso.

Mentre Mondiale al momento si contende il primo posto nella classifica dei brani più acquistati su iTunes in un testa a testa con il nuovo singolo di Fedez, è Emma stessa ad annunciare l’uscita di ‘Essere qui BOOM Edition’. La nuova edizione dell’album arriverà nei negozi di dischi il prossimo 16 novembre ed uscirà in due versioni differenti. Quella standard e una in speciale formato magazine che è stato interamente ideato e scritto dalla stessa Emma.

“Mondiale” è un brano potente che parla di amore nel senso più reale del termine. La sua interpretazione è forte e le parole arrivano a chi le ascolta.

L’anteprima del video è uscito da poche ore sul sito del Corriere e nei prossimi giorni sarà disponibile sul canale ufficiale YouTube, ma oggi Emma ha rivelato un’altra notizia ai suoi fan.

Poco fa, sul suo profilo instagram, l’artista ha iniziato a pubblicare pezzi di un puzzle che piano piano ha preso vita e ha rivelato la sorpresa ai suoi fan, il titolo del nuovo album di Emma, una riedizione di ‘Essere qui’.

‘Essere qui boom Edition’ conterrà oltre a “Mondiale” – singolo uscito oggi e disponibile su Spotify e su iTunes, altri tre brani inediti (di cui uno scritto nuovamente da Colapesce cantautore con cui ha iniziato a collaborare proprio con Mondiale). “Incredibile voglia di niente”, scritto da Dario Faini e Diego Mancino (che per Emma hanno già firmato diversi brani tra cui la bellissima “Quando le canzoni finiranno”), “Nucleare” e “Inutile canzone”. Uno dei brani porterà sicuramente la firma della cantante stessa.

La copertina di questa nuova edizione vede Emma ritratta in copertina in uno scatto del fotografo Tony Thorimbert.

Ecco come la cantante ha annunciato sulle proprie pagine social l’arrivo di Essere qui Boom Edition.

“Ho iniziato a lavorare a questo progetto tanto tempo fa.
Ripenso a tutte le volte che scrivevo pagine e pagine di pensieri e poi cancellavo tutto,fino a quando dopo aver scavato a fondo nell’anima iniziavo a vedere il mio volto dentro le parole,così com’è senza trucco.
È stato un percorso lungo e a tratti doloroso ma super esaltante,non avrei mai pensato di farcela davvero, di raccontare così tanto e di essere così onesta con me stessa e quindi con tutti voi !
Oggi lo vedo completo e finito e sono fiera felice e super emozionata per questa bella novità !
Buona vita BOOM
Spero tu sia il primo numero di una lunga serie ..
Fino a quando avrò delle cose da dire ..
Il 16 novembre esce “ESSERE QUI- BOOM EDITION” in due versioni: un cd standard e uno speciale formato magazine interamente ideato e scritto personalmente da me.
Oltre ai brani di “Essere qui” contiene altri 4 pezzi di cuore:
Mondiale
Incredibile voglia di niente
Nucleare
Inutile canzone.
Ringrazio @tonithorimbert per aver catturato la parte più vera di me.
Adesso davvero non vedo l’ora che sia anche vostro!
Vi voglio bene ❤️
Emma”
.

Aveva rivelato da tempo che stesse lavorando a qualcosa, e soprattutto si era intuito che stesse scrivendo molto. Qualcuno aveva pensato a un libro, ma alla fine Emma stupisce e realizza una doppia versione dell’album non troppo fortunato per quanto riguarda le vendite, ma sicuramente quello più consapevole dell’artista così come ha confermato lei stessa.

Inoltre, questa nuova uscita dovrebbe mettere “definitivamente” a tacere le voci su una possibile partecipazione dell’artista in gara al Festival di Sanremo. Emma ritornerà in tour da metà febbraio.

I biglietti per il tour 2019 di Emma Marrone sono disponibili in prevendita su TicketOne. Ecco le date:

15 FEBBRAIO – Pala Florio di BARI
16 FEBBRAIO – Pala Calafiore di REGGIO CALABRIA
18 FEBBRAIO – Pala Sele di EBOLI
20 FEBBRAIO – Modigliani Forum di LIVORNO
22 FEBBRAIO – Pala Prometeo di ANCONA
23 FEBBRAIO – Unipol Arena di BOLOGNA
26 FEBBRAIO – Mediolanum Forum di Assago – MILANO
27 FEBBRAIO – Pala George di Montichiari – BRESCIA
1 MARZO – Pala Lottomatica di ROMA