ESC 2020: Cerimonia di Apertura al Cruise Terminal di Rotterdam


Cruise-Terminal

La 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2020 che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 12, 14 e 16 maggio prossimi, si sta avvicinando e, oltre ai tre show dal vivo presso l’Ahoy Arena, Rotterdam ospiterà anche la Cerimonia di apertura al Cruise Terminal Rotterdam del porto  della città.

La Cerimonia di apertura e la sfilata di tutti gli artisti sul Golden Carpet si svolgerà domenica 10 maggio e sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale YouTube del concorso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La scelta di sostituire il tradizionale tappeto rosso con uno color oro è dovuta al fatto che l’organizzazione ha optato per un approccio diverso che si adatta alla città di Rotterdam e all’Eurovision Song Contest. Il colore dorato di Rotterdam simboleggia il valore dei rifiuti, perché in un mondo circolare, i rifiuti valgono oro. Il tappeto è in gran parte costituito da materiale riciclabile. Rotterdam è considerata città leader nelle politiche sulla sostenibilità.

Jelmar van der Wel (Cruise Terminal di Rotterdam) afferma: “È un posto bellissimo con una vista unica e ci sono molte storie speciali ad esso collegate. È un luogo di arrivo per i visitatori internazionali della città e inoltre da anni vengono organizzati eventi leggendari. Faremo un’apertura spettacolare che onorerà la nostra bellissima città.”

Alla Cerimonia di Apertura, il sindaco di Rotterdam, Ahmed Aboutaleb e i funzionari delle emittenti AVROTROS, NOS, NPO, dell’EBU-UER, la Città di Rotterdam e i Paesi Bassi daranno il benvenuto ufficiale alle delegazioni e agli artisti dei paesi partecipanti all’ESC 2020.

Per quanto riguarda l‘EuroClub, è già stata annunciato tempo fa che avrà sede presso il Maassilo, un ex silos ed elevatore per cereali, ora utilizzato per eventi, nel Rotterdam Maashaven, che si trova sul lungomare della cittadina.

L’Eurovision Village, invece  sarà situato in piazza del mercato Binnenrotte nel centro di Rotterdam. La piazza è un’area cosmopolita con la struttura ipermoderna, come il Markthal. In quest’area i visitatori potranno partecipare a spettacoli dal vivo di artisti e DJ e assistere agli show trasmessi in diretta.

Rotterdam Tourist Information

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...