ESC 2020 – Germania: Steven Gätjen e Conchita Wurst i conduttori del “Free European Song Contest”

freeescconchita-696x400

L’emittente televisiva privata tedesca ProSieben (Pro7) organizzerà un programma televisivo di produzione di Stefan Raab che andrà in onda il 16 maggio 2020 legato  all’Eurovision Song Contest. 

Lo spettacolo intitolato “FREE EUROPEAN SONG CONTEST” ha come obiettivo di sostituire la cancellazione senza precedenti dell’Eurovision Song Contest 2020 per una serata televisvia il 16 maggio, giorno in cui era prevista la finale.

Il concorso andrà in onda sabato 16 maggio 2020, alle 20:15 in diretta su ProSieben e su  Joyn, organizzato dall’emittente tedesca ProSieben sostituisce l’Eurovision Song Contest 2020 cancellato a causa della pandemia di COVID-19 che ha coinvolto diverse regioni del mondo tra cui, più duramente, la Cina, l’Europa e gli Stati Uniti.

Lo spettacolo sarà ospitato da Steven Gätjen e (come annunciato oggi dalla stampa tedesca) da Conchita Wurst, la vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014 a Copenaghen, in Danimarca, con il brano “Rise Like a Phoenix”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inoltre, lo spettacolo presenterà i “musicisti di spicco” in competizione di fronte a un pubblico che rappresenta il loro paese di origine. Il pubblico deciderà il vincitore. Ma finora non ci sono ulteriori dettagli o informazioni su chi saranno i partecipanti.

Il concorso presenterà esibizioni di artisti di tutta Europa in diretta dallo studio di Colonia, il vincitore sarà scelto dal pubblico televisivo.

Inoltre, non è chiaro se il conduttore televisivo, comico e cantante tedesco Stefan Raab (che si è ritirato ufficialmente dall’industria musicale nel 2015) apparirà nello spettacolo. Dobbiamo ricordare che Stefan Raab come cantante, ha commercializzato diversi singoli, ed è stato molto attivo nell’ambito dell’Eurovision Song Contest: nel 1998 ha scritto il brano portato da Guildo Horn (Guildo hat euch lieb! / Guildo loves you!), nel 2000 ha rappresentato egli stesso la Germania con “Wadde hadde dudde da?” (Was hast Du da?/ What do you have there?) che è arrivato al 5º posto, e ha scritto il testo della canzone “Can’t Wait Until Tonight” presentata da Max Mutzke nel 2004. Nel 2010 ha organizzato per Pro7 e ARD la selezione Unser Star für Oslo che ha visto prevalere Lena Meyer-Landrut, poi vincitrice. L’anno dopo, oltre a organizzare per le stesse reti la selezione della canzone per Lena, ha presentato la 55ª edizione del contest a Düsseldorf insieme a Anke Engelke e Judith Rakers.

Insieme al moderatore di ProSieben Gätjen, “Conchita è la scelta perfetta” per la serata dello spettacolo, ha dichiarato il capo di ProSieben Daniel Rosemann.

#FreeESC #FreeEuropeanSongContest

Rispondi