JESC 2020: Il 7 ottobre verranno resi noti i presentatori dello Junior Eurovision 2020

L’emittente pubblica polacca TVP renderà noto il nome dei conduttori della 18ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2020 che si terrà il 29 novembre 2020 per la seconda volta in Polonia a Varsavia, il prossimo 7 ottobre. Secondo quanto riferito il sito di notizie Dziennik Eurowizjny.pl TVP terrà una conferenza stampa a Varsavia il 7 ottobre per rendere noto i presentatori della 18ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2020. La conferenza stampa si terrà presso la sede della TVP a partire dalle 16:00 ora locale.

Dobbiamo ricordare che quest’anno il concorso vedrà i partecipanti esibirsi da uno studio nel loro paese d’origine, con tutte le esibizioni preregistrate per la trasmissione. Lo spettacolo sarà poi presentato dal vivo da Varsavia, con le esibizioni dell’intervallo che si esibiranno dal vivo dallo studio in Polonia.

Lo spettacolo, ospitato per il secondo anno consecutivo dall’emittente polacca TVP, assumerà una forma diversa quest’anno a causa della pandemia COVID-19: il 18° Junior Eurovision Song Contest sarà condotto in diretta da Varsavia in uno studio televisivo, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale. Per tutelare la salute di tutti gli artisti e garantire che la competizione possa ancora svolgersi in modo equo e sicuro, tutte le canzoni in concorso saranno eseguite, invece, in uno studio in ogni paese partecipante.

Per garantire la continuità e l’equità della competizione, i membri EBU nei 13 paesi partecipanti hanno accettato di utilizzare una disposizione di palco e una configurazione tecnica simili per le prestazioni dei loro artisti.

Quest’anno, i partecipanti (Armenia, Bielorussia, Francia, Georgia, Kazakistan: Karakat Bashanova – Forever, Malta: Chanel Monseigneur – Chasing sunsets, Paesi Bassi: UNITY – Best friends, Russia: Sofia Feskova – Moy novy den, Serbia: Petar Aničić – Heartbeat, Spagna: Soleá – Palante, Ucraina: Oleksander Balabanov – Vidkrivay, Polonia: Alicja Tracz – I’ll be standing e Germania: Susan – Stronger with you) non saranno in grado di interagire di persona, ma l’EBU-UER e le emittenti partecipanti si assicureranno che rimangano connessi in qualche modo condividendo le loro esperienze ed esibendosi insieme. Inoltre, i fan potranno interagire con loro online.

Anche il concorso ha cambiato orario poiché verrà trasmesso un’ora dopo, alle 17.00 CET.