Sanremo 2021: Chiara Ferragni per la conduzione con Amadeus del Festival di Sanremo?

Stando alle indiscrezioni pubblicate dai mass media italiani, l’influencer Chiara Ferragni sarebbe stata presa in considerazione per la conduzione con Amadeus dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo.

Mancano ancora più di 5 mesi al suo arrivo, ma il Festival di Sanremo fa sempre parlare di se. In attesa di conoscere il cast dei cantanti, circolano diverse indiscrezioni sulle presenze femminili che affiancheranno Amadeus e Fiorello sul palco dell’Ariston. Uno dei nomi caldi, secondo quanto riporta TvBlog, è quello di Chiara Ferragni.

La influencer Chiara Ferragni potrebbe essere una delle vallette o co-presentatrici che affiancherebbe Amadeus sul palco del teatro Ariston per la 71esima edizione del Festival di Sanremo. Già per Sanremo 2020 si erano rincorse voci simili, ma Chiara aveva smentito la notizia anche alla luce della contestazione da parte del Codacons, ma le voci sulla presenza di Chiara Ferragni a Sanremo 2021 si fanno sempre più insistenti e pare che il suo nome sia già sul tavolo di lavoro della Rai per la kermesse sanremese.

Intanto sul web circolano i possibili nomi del cast sanremese che oltre alla presenza confermata di Rosario Fiorello e alla probabile partecipazione della Ferragni potrebbe arricchirsi con la conduttrice televisiva, radiofonica, produttrice televisiva e cantante albanese, Alketa Vejsiu che dopo aver presentato il Festivali i 58-të i Këngës në RTSH nel 2019 ( l’unico festival musicale che funge da selezione nazionale per l’Eurovision Song Contest a prevedere la presenza di un’orchestra dal vivo), nel 2020 è stata Chiara Ferragni tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo) e Paola Cortellesi, che nel 2004 ha affiancato Simon Ventura nella kermesse. Queste al momento però rimangono solo delle supposizioni perché in casa Rai è ancora tutto top secret. Per quanto riguarda i cantanti in gara i rumors vorrebbero un ritorno sulle scene sanremesi de: Gaia Gozzi, Annalisa, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Noemi, Chiara Galiazzo, Francesca Michielin, Irama, Federico Rossi (ex Benji e Fede), Random, Mr. Rain, Michele Bravi, Ermal Meta, Samuel, Bugo, Diodato, I Nomadi, The Kolors, Giorgia, Tommaso Paradiso, Luca Carboni, Biagio Antonacci e Giorgia, Leo Gassmann, Gigi D’Alessio, i Nomadi, Amedeo Minghi, Antonio Maggio, Virginio, Tricarico, Lorenzo Fragola, Alex Britti, Alessio Bernabei, Paola Turci, Dolcenera, i The Kolors ed Elodie. e molti altri. 

Nelle prossime settimane per altro è previsto l’appuntamento la fase Semi-Finale di Sanremo Giovani che si svolgerà durante le 5 puntate di ‘AmaSanremo’, la trasmissione di seconda serata su Rai1 in onda dal 29 ottobre al 26 novembre, più la serata Finale di Sanremo Giovani trasmessa, sempre su Rai1 in prime time, giovedì 17 dicembre, entrambi gli appuntamenti condotti dal direttore artistico del Festival Amadeus.

Nella serata finale invece si sfideranno le 10 giovani promesse selezionate tra cui saranno scelti 6 degli 8 sfidanti della sezione Nuove Proposte per l’edizione numero 71 del Festival di Sanremo (gli altri 2 posti saranno assegnati attraverso le selezioni di Area Sanremo).

Ricordiamo che questa 71esima edizione della manifestazione canora avrà un sapore diverso vista la difficile situazione di emergenza sanitaria che diverse regioni del mondo tra cui, più duramente, l’Europa sta vivendo. Sicuramente il palco del Festival di Sanremo può rappresentare una ripartenza per la musica in Italia.