ESC 2021: Rivelati i piani per un Eurovillage ibrido

The city of Rotterdam ha annunciato nuovi dettagli riguardo l’organizzazione della 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021 che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 18, 20 e 22 maggio 2021.

In una lettera di Said Kasmi, l’assesore per l’Educazione, la Cultura e il Turismo di city of Rotterdam, sono emersi nuovi piani per creare un Eurovillaggio ibrido.

Al momento, un Eurovillaggio fisico “non sembra realistico”, The city of Rotterdam opterà quindi per una versione ibrida. Ciò significherebbe un pubblico socialmente distante, un piccolo scenario e spettacoli in streaming. Il pubblico potrà entrare nell’Eurovillage all’aperto solo a turni (ingressi contingentati), mantenendo una distanza minima di sicurezza di 1,5 m e con sedute distanziati.

Se i provvedimenti sanitari non consentiranno la presenza del pubblico fisico, l’Eurovillage potrebbe essere ridimensionato a un modulo interamente online. Anche le attività del programma cittadino rimarranno online per il momento. Tuttavia, queste attività garantiranno ai cittadini di Rotterdam la possibilità di ospitare l’Eurovision Song Contest anche in tempi di blocco.

La decisione definitiva riguardante la presenza del pubblico dal vivo all’Eurovillage, all’Ahoy Arena e in altri eventi previsti in città, sarà presa entro la metà aprile.

Rotterdam Raadsinformatie

Rispondi